291 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, si ferma Ponce: operazione ok per l’argentino, dopo la lesione del crociato

Il settore giovanile capitolino perde un altro talento: dopo il nigeriano Nura, fermo per problemi cardiaci, l’attaccante argentino pagato 4.2 milioni finisce sotto i ferri per l’infortunio procuratosi martedì scorso nella gara di Youth League col Barcellona. L’ex Newell’s aveva segnato una doppietta.
A cura di Maurizio De Santis
291 CONDIVISIONI
Immagine

Ponce dopo Nura. E' il secondo talento del settore giovanile della Roma costretto a fermarsi, stagione finita anche per lui. Se il difensore nigeriano è stato bloccato da problemi di natura cardiaca (solo nei prossimi giorni si avrà un quadro più chiaro delle condizioni del ragazzo), l'argentino è finito in infermeria per la lesione del legamento crociato del ginocchio destro. Operazione inevitabile, già fissata per la prossima settimana: starà fuori sei mesi e per la Primavera di Alberto De Rossi è davvero un brutto colpo. Era stato proprio Ponce, qualche ora prima della disfatta giallorossa al Camp Nou, a regalare grande soddisfazione al club capitolino: sua la doppietta nella sfida di Youth League che ha trascinato la squadra alla rimonta (3-3) sui pari età blaugrana e, soprattutto, tiene ancora vive le speranze di qualificazione. Pagato 4.2 milioni di euro al Newell's Old Boys, il diesse Sabatini ha puntato molto sulle qualità tecniche del sudamericano

https://www.youtube.com/watch?v=xy2NqJtobYc

Malasorte. Come e quando il calciatore s'è accorto d'essersi fatto male? Secondo quanto s'è appreso, l'argentino si sarebbe infortunato durante il secondo tempo della partita giocata martedì scorso. Una botta, un contrasto più duro del solito, il ruzzolone e poi s'è rialzato senza apparenti conseguenze fisiche. Anzi, s'è rivelato anche decisivo con le sue reti… La grande gioia per l'ottima prestazione è stata però smorzata dal gonfiore dell'articolazione. Gli esami svolti successivamente gli hanno tolto definitivamente il sorriso: un colpo ricevuto ha causato quella lesione che, stando alla valutazione dei medici, in genere si verifica in casi di torsione innaturale del ginocchio, eventi traumatici particolari. Il chirurgo che avrà in cura il ragazzo sarà il professor Mariani, lo stesso specialista che negli ultimi mesi è intervenuto su Strootman e Capradossi (altro pupillo del vivaio capitolino)

Il comunicato della società giallorossa. Dopo l'intervento chirurgico, necessario per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, il club capitolino ha comunicato attraverso i suoi canali ufficiali che: "L’intervento è perfettamente riuscito e l’atleta, infortunatosi nella sfida di Youth League in casa del Barcellona, inizierà nei prossimi giorni il programma riabilitativo di recupero".

291 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views