21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, domino di calciomercato, ultime news: Perotti dopo El Shaarawy

Le ultimissime news sul calciomercato della Roma: la cessione di Doumbia manda Perotti alla corte di Spalletti, Genoa e giallorossi hanno chiuso l’accordo. L’argentino arriva subito dopo El Shaarawy. L’intesa prevede il prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni.
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI
Immagine

Milano, Genova, Roma. Le ultimissime notizie di calciomercato descrivono il domino di trattative e cessioni, ingaggi e rinforzi che ha preso piede dalla sponda rossonera e s'è concluso con l'ingaggio (formalizzato nella giornata di domenica) di Perotti da parte dei giallorossi, come rilanciato da Sky Sport. Ultima gara di campionato contro la Fiorentina, poi il calciatore ha fatto i bagagli e s'è diretto verso la Capitale. Perfezionata la cessione di Doumbia al Newcastle, conclusa la sua esperienza col Grifone, adesso riparte dai giallorossi. L'accordo fra la Roma e il Genoa prevede il prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni.

La pedina chiave ad avviare il ‘go down' è stata Alessio Cerci, l'ala granata che da quando ha lasciato Torino ha perso smalto, dinamismo, versatilità ed estro che avevano spinto l'Atletico Madrid a portarlo in Spagna. Esperienza archiviata in fretta, nemmeno il ritorno in Italia è servito a riscattare il calciatore considerato superfluo anche da Mihajlovic. La rottura consumata con tutto l'ambiente (il giocatore ha chiuso tutti i profili sui social network in aperta polemica per le critiche durissime ricevute) è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Meglio fare i bagagli e andare altrove, non c'è altra opportunità per provare a convincere Conte che in Francia può essere utile alla causa.

E così Cerci ha scelto il Genoa per rinascere ma ha dovuto attendere che a sbloccarne la cessione fosse l'assenso del Fondo del Qatar che detiene il 50% del cartellino. I segnali positivi arrivati in tal senso hanno alimentato l'ottimismo e, soprattutto, liberato le caselle: l'arrivo dell'esterno sotto la Lanterna spiana la strada all'addio di Perotti, l'argentino che sarà a disposizione di Spalletti e indosserà la maglia della Roma. Nella Capitale è arrivato subito dopo un altro rinforzo: si tratta di El Shaarawy, pure lui in uscita dal Milan che lo ha riaccolto per la riluttanza del Monaco a esercitarne il riscatto. Se l'esterno rossonero è già giallorosso, per il sudamericano – perché si realizzasse il gioco d'incastri – era necessario il trasferimento di Gervinho in Cina. Cosa fatta, Perotti è l'altra freccia a disposizione dei giallorossi per alimentare l'azione offensiva e supportare Dzeko.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views