56 CONDIVISIONI

Roma, Di Francesco favorito per la panchina giallorossa

Il tecnico del Sassuolo grande favorito per il dopo-Spalletti: calano le ipotesi Emery e Sousa.
A cura di Giuseppe Cozzolino
56 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma ha deciso: il dopo-Spalletti sarà affidato ad Eusebio Di Francesco. Nome gradito alla piazza ed alla società, con un passato da calciatore giallorosso tra il 1997 ed il 2001, dove vinse anche l'ultimo scudetto capitolino, Di Francesco potrebbe essere annunciato già a giugno, dopo che sarà più chiara la situazione legata a Luciano Spalletti, ormai in rotta con la società e che sembra destinato invece ad approdare a Milano, sponda Inter.

>I successe al Sassuolo. Il tecnico abruzzese è considerato da molti il principale artefice del "Sassuolo dei miracoli": presa la squadra in Serie B, ha vinto il campionato al primo tentstivo, per poi raggiungere cinque salvezze consecutive in massima serie, con il picchio massimo del sesto posto della passata stagione e la storica qualificazione all'Europa League. Il tutto valorizzando i giovani neroverdi e facendo esplodere diversi calciatori poi finiti in diversi top club (Zaza, Sansone) o in procinto di faro (Berardi).

In calo Emery e Paulo Sousa. Le quotazioni di Eusebio Di Francesco sono aumentate anche perché contemporaneamente sono crollate quelle relative ai suoi principali "rivali" per la panchina gialllorossa: Unai Emery e Paulo Sousa. Il tecnico basco, autore di grandi successi con il Siviglia, non ha convinto al Paris Saint-Germain, fallendo anche gli obiettivi "minimi" come la Ligue 1, e mostrando anche diversi limiti di adattamento repentino al campionato francese. Viceversa, Sousa sembrava in un primo momento favorito, anche perché il suo profilo è molto simile a quello del tecnico del Sassuolo. Ma un ballottaggio tra i due avrebbe visto proprio Di Francesco favorito, anche dalla tifoseria oltre che dalla società, facendo così perdere "interesse" per l'attuale tecnico della Fiorentina.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views