33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, De Rossi vicino al rinnovo: pronto contratto fino al 2019

Sia dalla Roma che dal giocatore filtra ottimismo e il contratto fino al 30 giugno 2019, con opzione per un altro anno, è sempre più vicino. In questo modo il centrocampista giallorosso allontana le offerte dalla Cine e dagli USA.
A cura di Vito Lamorte
33 CONDIVISIONI

Daniele De Rossi è pronto a rinnovare con la Roma. Il centrocampista giallorosso ha il contratto in scadenza a fine stagione ma, fino ad oggi, Capitan Futuro non è ancora soddisfatto delle offerte ricevute da parte della proprietà. Secondo quanto riporta stamane il Corriere dello Sport, le basi per rinnovare il suo contratto e restare ancora a Trigoria da leader in campo e nello spogliatoio ci sono ma le trattative non sono ancora iniziate ufficialmente.

Immagine

"Daniele è uno di famiglia": queste sono le parole del direttore generale Baldissoni che, in parte, ha già anticipato quali sono le intenzioni della società. Sembra tutto pronto per brindare al prolungamento ma a parte qualche incontro con il procuratore, Sergio Berti, la negoziazione vera e propria non è ancora cominciata. In pratica, non sono stati discussi i parametri del contratto. Nonostante si tratti di un aspetto non troppo determinante, bisogna considerare che Daniele De Rossi dal 30 giugno potrebbe perdere buona parte dei privilegi avuti finora: il contratto da 6,5 milioni netti a stagione, cifra simile a quella di Gonzalo Higuain, verrà tagliato di circa due terzi e sarà introdotta una parte fissa di stipendio più tanti bonus da raggiungere attraverso determinati risultati individuali e collettivi.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, per il centrocampista giallorosso si sarebbero mossi diversi club cinesi, fra cui anche il Tianjin dell'amico Fabio Cannavaro, e sarebbe arrivata una telefonata da Andrea Pirlo che gli avrebbe proposto di giocare al suo fianco nei New York City FC in Major League Soccer. Per De Rossi si era parlato, addirittura, di un interessamento da parte della Juventus ma "Capitan Futuro" non ha nessuna intenzione di tradire i colori di una vita. Sia dalla Roma che dal giocatore filtra ottimismo e il contratto fino al 30 giugno 2019, con opzione per un altro anno, è sempre più vicino.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views