424 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, De Rossi e Salah rischiano di saltare la sfida con l’Inter

Sabato prossimo la Roma, balzata in vetta, sfiderà l’Inter. Garcia rischia di non avere De Rossi, ko per colpa di un problema muscolare, e Salah, che rischia due giornate di squalifica.
A cura di Alessio Morra
424 CONDIVISIONI
Immagine

Una Roma splendida al ‘Franchi’ ha sconfitto per 2 a 1 la Fiorentina ed è passata al comando della classifica. I giallorossi non erano solitari in vetta da un anno. Garcia con questo bel colpo esterno cancella la partita di Leverkusen e si ritrova tra le mani una squadra che è sembrata quasi perfetta. Ottima la prestazione del rientrante Dzeko, benissimo come sempre Pjanic e Salah, la difesa ha retto (fino al 94’), Szczesny ha dato sicurezza e Nainggolan è tornato su altissimi livelli. Ma ogni rosa ha le sue spine e da questa partita i giallorossi vanno via da Firenze anche con due problemi, abbastanza grossi, l’infortunio di De Rossi e l’espulsione di Salah.

L’infortunio di De Rossi – Daniele De Rossi si è fermato pochi secondi dopo il raddoppio di Salah. Il centrocampista ha lamentato un problema muscolare. Si è parlato subito di un problema agli adduttori. Dopo gli esami di rito, che verranno svolti domani, se ne saprà di più. Ma è difficile pensare che sabato prossimo il trentaduenne calciatore, che la scorsa settimana ha tagliato il traguardo delle 500 partite con la Roma, sarà in campo a San Siro, dove i giallorossi sfideranno in una grande sfida scudetto l’Inter.

Due turni di squalifica per Salah? – Mohamed Salah invece dopo aver segnato al 6’ contro la sua ex squadra e dopo aver disputato una splendida partita ha macchiato la sua prestazione con uno scellerato cartellino rosso. All’87’ l’egiziano rincorre Roncaglia e lo strattona. Orsato estrae il cartellino giallo giustamente. Salah si arrabbia, forse infastidito dai copiosi fischi che lo hanno accompagnato durante tutto il match, manda al diavolo l’arbitro, che estrae pure il cartellino rosso. L’egiziano salterà sicuramente la sfida con l’Udinese, che si giocherà mercoledì prossimo, ma potrebbe anche non giocare contro l’Inter. Perché se l’arbitra nel suo referto riferirà di qualche parolina di troppo, di conseguenza i turni di squalifica sarebbero due.

Rudi costretto al turnover – Facile prevedere dunque un discreto turnover per la partita con l’Udinese, che potrebbe essere massiccio se Garcia saprà di non poter disporre di De Rossi e Salah, due calciatori fondamentali per la Roma. L’egiziano sarà sicuramente sostituito da Iago Falque, che probabilmente avrebbe avuto una chance lo stesso con l’Udinese.

424 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views