24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma da record: 9 vittorie, eguagliata la Juve di Capello

Per i giallorossi, il calendario si fa in discesa: le prossime gare saranno contro Chievo, Torino, Sassuolo, Cagliari ed Atalanta.
A cura di Giuseppe Cozzolino
24 CONDIVISIONI
roma napoli 13 14

La Roma non si ferma più: ad Udine, dopo aver sofferto per quasi un'ora e venti, la squadra di Rudi Garcia ha centrato il gol partita con Bradley ad otto minuti dalla fine e per di più in inferiorità numerica. Il tris di partite contro Inter, Napoli e Udinese, che avrebbe dovuto rallentare la corsa giallorossa, ha finito per accelerarla. Ed ora, nelle prossime cinque gare, la Roma può fare il vuoto: Chievo, Torino, Sassuolo, Cagliari ed Atalanta sono avversari che, almeno sulla carta, hanno pochissime speranze di fermare l'armata giallorossa, che poi affronterà di fila Fiorentina, Catania, Juventus e Milan, nel secondo mini-ciclo pericoloso. Ma all'appuntamento, rischiano di arrivare con un margine di vantaggio enorme.

Prima di questa Roma, che torna ad essere "Magica", solo la Juventus di Capello nel 2005/2006, quella che però fu spazzata via da Calciopoli: a conti fatti, insomma, prima della Roma non ci era mai riuscito nessuno. In Europa, invece, ci erano riuscite solo pochissime squadre: in primis fu il Tottenham nella stagione 1960/61, poi toccò al Real Madrid (1968/69) ed, in tempi recenti, il Chelsea di Mourinho (2005/06). Tutte, poi, vinsero il titolo finale.  Tranne in un caso: il Manchester United del 1985/86 lo perse nonostante le nove vittorie iniziali, superato poi dal Liverpool.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views