91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma-Cska Mosca diretta live Champions League 2014/2015 (foto)

Roma 5 (6′ Iturbe, 10′ Gervinho, 20′ Maicon, 31′ Gervinho, 50′ Aut.Ignasevich) CSKA Mosca 1 (82′ Musa).
A cura di Alessio Morra
91 CONDIVISIONI

Immagine

Fantastico ritorno della Roma in Champions League. I giallorossi all'Olimpico hanno sconfitto per 5 a 1 il CSKA Mosca. L'avvio è stato eccezionale. Al 6′ segna Iturbe, al 10′ raddoppia Gervinho, al 19′ Maicon buca Akinfeev. Poi va in gol ancora Gervinho, nella ripresa Ignasevich prova ad anticipare Florenzi e regala il quinto gol alla Roma. Il CSKA accorcia le distanze con Musa. Garcia al comando del girone con il Bayern Monaco (vincitore per 1-0 sul Manchester City) sorride ma con riserva per via degli infortuni di Iturbe e Astori.

49′ st – La Roma ha battuto il CSKA Mosca 5-1.

45′ st – 4′ di recupero all'Olimpico.

42′ st – ASTORI lascia la Roma in 10, il difensore avverte un problema nella parte interna del ginocchio.

41′ st – Un'altra traversa per il Cska, ma il pallone calciato da Panchenko aveva oltrepassato la linea bianca.

38′ st – Esce dal campo zoppicante per Astori, problemi al ginocchio per lui.

37′ st – Torosidis sbaglia il rinvio e regala un buon pallone a Doumbia, che trova Musa. Il nigeriano con una zampata supera De Sanctis.

37′ st – Gol della bandiera per il CSKA, 5-1.

31′ st – Esordio con la maglia giallorossa per il francese YANGA MBIWA, che prende il posto di Manolas.

28′ st – Roma-CSKA è ripresa.

La partita al momento è ferma perché ci sono scontri tra i tifosi del CSKA e gli steward, che provano a gestire la situazione in attesa dell'arrivo della polizia.

27′ st – Scontri sugli spalti. I tifosi del Cska lanciano fumogeni verso la curva giallorossa.

26′ st – Ovazione per GERVINHO, che lascia il posto a LJAJIC.

24′ st – Colpisce la traversa Doumbia, il Cska vicino al gol della bandiera.

22′ st – Panchenko per Eremenko, ultimo cambio per il Cska.

20′ st – Doumbia salta Manolas e calcia in porta, pallone deviato in corner.

17′ st – Molto attento Morgan De Sanctis, che dice di no a Efremov.

15′ st – Evita il 6-0 Akinfeev, molto bravo su un tiro ravvicinato di Pjanic.

8′ st – Efremov sostituisce Tomic nel CSKA.

8′ st – Pallone meraviglioso di Totti per Gervinho che batte ancora Akinfeev, ma era fuorigioco, si resta sul 5-0.

6′ st – Torosidis pennella per FLORENZI, che colpisce di testa e segna, il pallone però è stato toccato pure dall'esperto Ignasevich.

6′ st – 5-0 della Roma!!!!

4′ st – Nella Roma si sta preparando Ljajic.

1′ st – Inizia il secondo tempo.

Prima della partita ci sono stati degli scontri tra tifosi, ed hanno avuto la peggio due tifosi del CSKA Mosca, che sono stati accoltellati e che fortunatamente non sono in pericolo di vita.

47′ pt – La Roma torna negli spogliatoi sul 4-0, marcatori: Iturbe, Gervinho, Maicon e Gervinho.

46′ pt – Guadagna un calcio d'angolo il CSKA.

45′ pt – 2′ di recupero.

40′ pt – Girata rapida di Pjanic, Akinfeev bravissimo a salvarsi.

39′ pt – A terra Maicon, che ha subito una botta. Si scalda Cole.

38′ pt – La Roma ha alzato il piede dall'acceleratore, il CSKA prova ad attaccare, ma con scarsissima convinzione.

31′ pt – Prima doppietta in Champions League per Gervinho.

31′ pt – L'ex Arsenal s'invola sul filo del fuorigioco e diventa imprendibile per i difensori del CSKA; entrato in area Gervinho con un numero addormenta due avversari e con un tiro fortissimo supera ancora Akinfeev.

31′ pt – GERVINHO, 4-o della Roma.

30′ pt – Torna ad affacciarsi nell'area della Roma il CSKA, il tiro di Eremenko è lento e prevedibile, De Sanctis blocca.

25′ pt – FLORENZI sostituisce Iturbe.

23′ pt – Non solo sorrisi per Garcia, che perde per infortunio Juan Manuel ITURBE!

19′ pt – MAICON con un bolide piega le mani ad Akinfeev. La partita sembra chiusa.

19′ pt – 3-0 della Roma!!!

16′ pt – Si divora il gol dell'1-2 il bomber del CSKA Doumbia, che sfrutta un errore di Maicon e si lancia in contropiede, ma l'attaccante giunto in area non serve Musa e non calcia in porta. De Sanctis si salva.

10′ pt – Assist perfetto di Iturbe per Gervinho, l'ivoriano con un doppio tocco fantastico si beve Berezutski e con un bolide sigla il 2-0!

10′ pt – Raddoppio della ROMA, ha segnato GERVINHO!!!

6′ pt – Pallone perfetto di Gervinho per Iturbe, che scatta sul filo del fuorigioco, entra in area e davanti ad Akinfeev non sbaglia. Roma 1 CSKA Mosca 0.

6′ pt – ITURBE, Roma in vantaggio.

5′ pt – Nettissimo il predominio territoriale dei giallorossi.

2′ pt – Prima occasione per la Roma: Nainggolan mette in mezzo, Akinfeev non interviene, ma Gervinho non riesce ad avventarsi sul pallone che termina in corner.

1′ pt – La Roma batte il calcio d'inizio.

Questa sera all'Olimpico la Roma torna a giocare la Champions League dopo tre anni e mezzo. I giallorossi, inseriti in gruppo durissimo con Bayern Monaco e Manchester City, ospitano l'ostico CSKA Mosca, sulla carta la squadra più debole del Girone E. Rudi Garcia, al solito sorridente e fiducioso, in questa edizione proverà a sfatare un personalissimo tabù. Perché il bravo tecnico francese con il Lille è stato eliminato per due volte nella fase a gironi della Champions. Per superare i russi Garcia punta tutto sul suo fantastico tridente. I velocissimi Iturbe e Gervinho affiancheranno capitan Totti, che se segnerà diverrà il goleador più ‘anziano' della Champions League, superando l'attuale recordman Ryan Giggs.

Garcia lancia Torosidis e Keita

Non punta su tutti i suoi senatori il tecnico francese che a sorpresa  rinuncia in difesa ad Ashley Cole, che non giocherà così la 106esima partita di Champions. Al posto dell'inglese giocherà Torosidis. Naturalmente in campo Maicon e il maliano Keita. L'ex Barcellona, in campo per la 100esima volta nelle coppe europee, sostituirà lo squalificato De Rossi e si piazzerà davanti alla difesa e così darà maggiore agio a Nainggolan e Pjanic.

Musa e Doumbia le punte del CSKA

Il CSKA di Slutski è una squadra che comunque va presa con le molle. Prima di tutto perché in Russia il campionato è già ripartito da qualche settimana e perché la squadra di Mosca ha un nutrito gruppo di calciatori esperti, che fa parte della Nazionale di Fabio Capello. Ed in avanti occhio ai temibili Musa, in gol in Argentina-Nigeria dei Mondiali 2014, e a Doumbia che già punì Garcia in un Lille-CSKA di Champions del 2011.

L'in bocca al lupo di Lamela ai tifosi della Roma

Alla vigilia dell'incontro è arrivato un in bocca al lupo speciale a Totti e compagni. Perché sul proprio profilo Instagram il ‘Coco' Lamela ha voluto scrivere un messaggio per i suoi ex compagni e soprattutto per i suoi ex tifosi che ritornano in Champions League: "Un grosso in bocca al lupo per l'inizio della Champions alla A.S. Roma, ai miei ex compagni e ai suoi splendidi tifosi…non vi dimenticherò mai!!! Daje Roma dajeeee."

Le probabili formazioni di Roma – CSKA Mosca

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Torosidis; Pjanic, Keita, Nainggolan; Iturbe, Totti, Gervinho. All. Garcia

CSKA Mosca (4-4-2): Akinfeev, M.Fernandes, Berezutski, Ignashevich, Nabakin; Milanov, Natcho, Tosic, Eremenko; Doumbia, Musa. All. Slutski

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views