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Roma, contro la Sampdoria in campo con una maglia “cinese”

In occasione del capodanno cinese, il club giallorosso ha deciso di indossare una maglia speciale. Un’iniziativa già messa in atto la scorsa stagione, organizzata per promuovere ulteriormente il marchio della Roma in Oriente.
A cura di Alberto Pucci
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"La scimmia dorata porta fortuna e felicità". Dovrebbe recitare più o meno così, la scritta che Totti e compagni porteranno sulla loro maglia in occasione della partita contro la Sampdoria dell'ex Vincenzo Montella. La scritta in cinese, altro non è che un omaggio al capodanno che la popolazione orientale festeggerà nei prossimi giorni. Come già successo nello scorso campionato in occasione della partita contro il Parma, anche in questo la squadra romanista scenderà in campo con questo messaggio stampato in cinese sulla divisa e ripreso anche dai tabelloni a bordocampo. Una strategia di marketing per il club capitolino, così come ha confermato il Ceo del club di Pallotta: "La risposta che abbiamo ricevuto dai nostri tifosi in Cina nel 2015 ci ha entusiasmato ed è un piacere per noi rendere nuovamente omaggio al Capodanno cinese anche in questa stagione – ha dichiarato Italo Zanzi – L’accrescimento della presenza giallorossa in Cina costituisce un passo fondamentale nel nostro progetto di rendere il club riconosciuto a livello globale".

Totti parla in cinese – Per fare gli auguri ai tifosi cinesi per il loro capodanno, che decorre dall’8 febbraio, sono scesi in campo anche alcuni giocatori della rosa di Luciano Spalletti. Non poteva, ovviamente, mancare il capitano Francesco Totti che è stato, ad esempio, l'attore principale in un video registrato in inglese e, addirittura, in lingua cinese. Oltre al numero dieci giallorosso, i nuovi arrivati Diego Perotti e Stephan El Shaarawy sono stati protagonisti, assieme Wojciech Szczesny e Radja Nainggolan, di una clip in cui tentano di imparare il cinese. Edin Dzeko, infine, ha risposto a 15 domande inviate dai fan registrati su WeChat e Sina Weibo: piattaforma di microblogging cinese, simile a Twitter, recentemente utilizzata anche dal Milan per raggiungere i propri fan in Cina.

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