2 CONDIVISIONI

Roma, contro il Carpi in campo Dzeko dal primo minuto

Le probabili formazioni dell’anticipo del venerdì sera, Spalletti lancia il bosniaco: “Giocherà lui, guai a pensare al Real Madrid”
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

Morale alto in casa Roma: le tre vittorie consecutive, per quanto sofferte, hanno ridato fiducia all'ambiente giallorossa, che sogna di agganciare adesso il terzo posto che vale i playoff di Champions League per la prossima stagione. Complice anche il momento non felicissimo di Inter, Fiorentina e Milan, la squadra di Luciano Spalletti adesso sa di potersi giocare il terzo posto fino alla fine, a patto però di non ricadere negli stessi errori avvenuti sotto la guida di Rudi Garcia. E così la gara contro il Carpi (anticipo di venerdì sera) assume un significato ancora più importante del match di Champions League contro il Real Madrid: vincere, per dare continuità ai risultati e mettere pressione alle altre squadre.

"Dobbiamo pensare a vincere, senza pensare al Real Madrid", ha spiegato Luciano Spalletti in conferenza stampa, "chi pensa già alla sfida di Champions League non ha capito niente. Qua servono i risultati, altrimenti non si salva nessuno, neanche io e Sabatini, il cui addio è solo un'ipotesi". Il tecnico giallorosso annuncia poi un'importante novità nella formazione di partenza: "Avendo recuperato diversi giocatori, magari qualche ragionamento involontario sul turnover si potrà fare: Edin Dzeko ad esempio giocherà, e dirlo ora è un bel messaggio a livello mentale. Ma non dico chi non giocherà".

E dunque, una grossa chance per Edin Dzeko, finora piuttosto deludente: il bosniaco ha marcato tre reti (Juventus, Lazio, Bologna), ma solo una su azione, quella ai bianconeri. Poi, due rigori contro biancocelesti e felsinei: non segna dallo scorso 21 novembre al Dall'Ara, su azione addirittura dallo scorso 30 agosto. Poca roba anche in Champions League: due reti, a Bayer Leverkusen e Barcellona, rispettivamente il 4 ed il 24 novembre scorsi. Poi più nulla per Dzeko. Che domani però avrà una chance importante contro il Carpi

Carpi (3-5-2): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo; Sabelli, Crimi, Cofie, Martinho, Letizia; Mancosu, Lasagna. All.: Castori.
Roma (4-3-3): Szczesny; Maicon, Rudiger, Manolas, Zukanovic; Florenzi, Pjanic, Nainggolan; El Shaarawy, Perotti, Dzeko. All.: Spalletti.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views