25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, confermata la squalifica di Strootman: salta Milan e Juve

La corte d’appello federale ha bocciato il ricorso della Roma confermando il verdetto del giudice sportivo sulla simulazione dell’olandese nel derby capitolino.
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI

Niente da fare per la Roma. La squadra di Luciano Spalletti sarà costretta a fare a meno di Kevin Strootman per le prossime delicate sfide in Serie A contro Milan e Juventus. La squalifica di due turni comminata al centrocampista belga dal giudice sportivo è stata confermata dalla corte d’appello federale. Quest’ultima ha deciso infatti di respingere il ricorso del club capitolino, presentato d’urgenza nella giornata di lunedì, con la speranza di ottenere almeno una riduzione della squalifica del calciatore, in modo da poter fare affidamento su di lui nel match interno contro i bianconeri.

La simulazione costata a Strootman due turni di squalifica
La simulazione costata a Strootman due turni di squalifica

Nessun dietrofront sulla simulazione di Strootman che ha tratto in inganno l’arbitro Orsato che ha concesso il rigore alla Roma in occasione dell’ultimo derby. Una condotta definita “gravemente antisportiva” dal giudice sportivo con la conferma poi della corte d’appello. Bocciato il tentativo della Roma, che puntava su alcuni precedenti e sulla motivazione del gesto della “lavatrice” del centrocampo della Roma. Quest’ultimo infatti secondo l’avvocato della società capitolina avrebbe tirato indietro la gamba per non essere colpito dall’avversario e non per simulare.

Un’ipotesi non presa in considerazione dunque che conferma l’assenza del nazionale olandese nella doppia sfida che potrebbe rivelarsi cruciale nella corsa al secondo posto. Brutte notizie dunque per Spalletti che si ritroverà con la coperta corta in mediana e potrà riabbracciare il suo giocatore chiave in vista delle ultime due gare stagionali, ovvero la trasferta in casa del Chievo e il match dell'Olimpico contro il Genoa.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views