1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, con Di Francesco possono arrivare pure Pellegrini e Berardi

Di Francesco nella prossima stagione dovrebbe prendere il posto di Spalletti. Il tecnico del Sassuolo sicuramente avrà a disposizione ancora il centrocampista Pellegrini. Mentre Berardi avrebbe chiesto al suo maestro di portarlo alla Roma.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

I promossi sono giorni fondamentali e storici per la Roma. Contro il Genoa domenica ci sarà l’addio di Totti e soprattutto in quel match la squadra giallorossa cercherà di conquistare il secondo posto, che dà la qualificazione diretta alla prossima Champions League. Dopo l’ultima di campionato ci sarà con ogni probabilità l’addio di Spalletti, che andrà all’Inter. Il d.s. Monchi ha già scelto l’erede del tecnico toscano che a meno di clamorosissime sorprese sarà il quarantottenne allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco. L’ex centrocampista, che vinse lo scudetto con la Roma nel 2001, coronerà il suo sogno perché ha sempre detto di voler guidare la squadra a cui è più legato. Di Francesco potrebbe portare con sé Pellegrini e forse pure Berardi.

Immagine

L’allenatore ha un contratto ancora lungo con il Sassuolo, con cui però ha da tempo un patto d’onore. Il presidente Squinzi gli aveva promesso che in caso di chiamata di una big non si sarebbe opposto e lo avrebbe lasciato andare. Sabato prossimo Di Francesco dovrebbe comunicare l’addio all’a.d. Carnevali e da lunedì prossimo inizierà a pensare alla Roma. Monchi, che da uomo di calcio spagnolo, adora il gioco offensivo e il moderno 4-3-3 di Di Francesco, è già pronto a lavorare sul mercato seguendo le indicazioni del tecnico.

La Roma ha una squadra ovviamente già molto competitiva, ma bisogna capire se partirà qualche big – Spalletti vorrebbe portare con sé all’Inter Nainggolan e Rudiger. Tornerà a casa di sicuro Lorenzo Pellegrini, cresciuto tantissimo con Di Francesco al Sassuolo e che nel centrocampo a tre potrebbe sin dall’inizio conquistare il posto da titolare. Ma a sorpresa potrebbe volare nella Capitale anche Berardi, che sembrava prima vicino alla Juve e poi all’Inter. Il giocatore, legatissimo al tecnico, a Di Francesco avrebbe detto: “Mister, portami con te alla Roma”. Chissà se proprio Berardi erediterà la maglia numero 10 della Roma.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views