7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, che mercato: in arrivo Diawara, Caceres e Juan Jesus

Giallorossi scatenati sul fronte mercato. Dopo l’acquisto di Mario Rui, Walter Sabatini è ad un passo dall’annunciare tre nuovi colpi. Ancora in stand-by, invece, la trattativa per Pablo Zabaleta del Manchester City.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

Tra rientri da fine prestito e nuove acquisizioni, il parco giocatori a disposizione di Luciano Spalletti per la prossima stagione comincia a prendere forma. Dopo l'incontro milanese con Riccardo Bigon, nuovo direttore sportivo del Bologna, Walter Sabatini è vicino a chiudere per l'arrivo nella Capitale della rivelazione Amadou Diawara: giovane centrocampista di soli 18 anni, nativo della Guinea, sul quale si erano fiondati diversi top club. I buoni rapporti tra le due società e l'offerta che la Roma ha fatto ai rossoblù (12 milioni più il prestito del centravanti nigeriano Sadiq), hanno convinto il Bologna a cedere il ragazzo che già da diverse settimane aveva manifestato l'intenzione di voler cambiare aria. A confermare l'imminente esito positivo della trattativa, anche l'arrivo a Bologna di Daniele Piraino: l’agente di Diawara.

Juan Jesus e Caceres

Il mercato in entrata per la Roma, però, non si vuole fermare all'arrivo di Diawara. Dopo l'acquisto del centrocampista, Sabatini si concentrerà ora sulla difesa. A Spalletti servono giocatori affidabili, anche per sopperire alla mancanza di Rudiger che rientrerà soltanto a novembre. Per Martin Caceres, svincolato dalla Juventus, è praticamente già tutto fatto e manca solo l'annuncio ufficiale. Dall'Inter, invece, arriverà Juan Jesus. Il club capitolino, infatti, pare aver trovato l'accordo con i nerazzurri per il prestito con diritto di riscatto del brasiliano: per il quale verrà versato subito un milione di euro e, in caso di riscatto, altri otto. Nessuna nuova notizia, infine, dal fronte relativo a Pablo Zabaleta del Manchester City. Dopo il primo contatto la trattativa ha subito un rallentamento ed è ancora tutta da definire, nonostante la Roma abbia già formulato la sua offerta ai "Citizens": per nulla convinti dei 3,5 milioni di euro offerti da Sabatini.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views