39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma-Cesena in memoria di Stefano e Cristian

In tribuna all’Olimpico anche la signora De Amicis, che ha perso marito e figlio nell’incidente stradale dopo la partita di Champions League contro il Bayern Monaco.
A cura di Alberto Pucci
39 CONDIVISIONI
Immagine

I giallorossi di Rudi Garcia tornano davanti ai propri tifosi, dopo la trasferta di Genova e, soprattutto, dopo la tragica serata europea funestata dalla scomparsa di due tifosi romanisti: Stefano De Amicis ed il suo figlioletto Cristian. La notizia del terribile incidente stradale, accaduto dopo il novantesimo della sfida di Champions League, ha profondamente segnato gli ultimi giorni della società di James Pallotta. Il club romanista, insieme a squadra e tifosi, ha voluto star vicino a Luana de Amicis sostenendola in questo momento difficile. Un gesto d'affetto che culminerà questa sera, in occasione della sfida contro il Cesena, quando Luana entrerà all'Olimpico per assistere alla partita che, inevitabilmente, verrà giocata in ricordo del marito e del figlio. Dopo essere entrati in campo, a Genova, indossando una maglietta dedicata ai due tifosi scomparsi, Totti e compagni avranno ancora un volta l'occasione di ricordare Stefano e Cristian e di portare un po' di conforto ad una famiglia devastata dal dolore, grazie all'idea della società capitolina che ha ufficialmente invitato la signora De Amicis, per la sfida di questa sera.

La lettera del Capitano e l'ultimo saluto – Dopo la toccante lettera di Francesco Totti, pubblicata dal quotidiano "Il Tempo", nella quale il numero dieci giallorosso ha rivolto le sue personali condoglianze alla famiglia ("Un abbraccio alla famiglia, e a Stefano e Cristian che ogni giorno, in ogni campo, porteremo nel cuore"), la città di Roma (e, in particolare, il quartiere di Tor Lupara) si è fermata per l'ultimo saluto. Don Vito Gomellino, il parroco che ha celebrato la messa, ha scaldato il cuore dei presenti con parole commoventi: "Allo stadio i tifosi celebrano una sorta di liturgia laica – ha detto – ora immagino il piccolo Cristian esultare e far festa in paradiso come faceva all'Olimpico". Questa sera, quindi, il pensiero di tutto il popolo romanista sarà per loro. La Curva Sud, cuore pulsante del tifo giallorosso e promotrice di una prima raccolta fondi, darà voce alla gara di solidarietà che, nella Capitale, è già partita da giorni per aiutare la povera Luana.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views