24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Castan: “Spero di tornare per fine campionato” (video)

Il difensore brasiliano ha partecipato ad un incontro della fondazione Roma Cares in una scuola elementare della Capitale. Sorrisi, selfie coi bambini e una promessa. “Tornerò quanto prima possibile”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
24 CONDIVISIONI
Immagine

A Roma torna a farsi vedere Leandro Castan: il brasiliano, reduce dall'operazione di dicembre per la rimozione di un cavernoma alla testa, ha fatto visita quest'oggi ad una scuola elementare romana di via Boccea, nella zona Nord della Capitale. Per l'occasione, il difensore giallorosso ha di fatto "battezato" la fondazione Roma Cares: i ragazzi della scuola elementare si sono rivelati molto recettivi agli insegnamenti di Castan, che ha parlato del lato positivo del tifo, nella speranza che i ragazzini di oggi possano essere i tifosi corretti di domani.

"Sto meglio, anche se non sono ancora al cento per cento", ha spiegato poi Castan dopo aver scattato dei selfie, regalato palloni giallorossi e firmato autografi a tutti, "ma ci sono vicino. Sono ottimista, e spero di riuscire a giocare qualche minuto prima della fine del campionato", ha aggiunto ancora Castan. Il difensore brasiliano, al momento, sta svolgendo lavoro in palestra e prossimamente riprenderà gli allenamenti col pallone.

Punto fermo della difesa della Roma fin dal suo acquisto nel 2012 dal Corinthians, il brasiliano questa stagione era sceso in campo solo contro l'Empoli. Poi una serie di infortuni, in parte patiti già in estate, lo ha tenuto lontano dai campi di gioco. Fin quando, il 20 novembre, la Roma non rivela l'esistenza di un cavernoma che verrà poi rimosso con intervento neurochirurgico il 3 dicembre. Adesso, il lento recupero: con la speranza che il campionato possa chiudersi con qualche altro minuto all'attivo per Castan, che in due anni con la maglia giallorossa ha staccato 75 presenze segnando anche una rete alla Fiorentina.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views