15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Bastos ha scelto: avrà il numero 20 (video)

In giornata ha sostenuto le visite mediche, domani sera sarà all’Olimpico ad assistere a Juventus-Roma.
A cura di Alessio Pediglieri
15 CONDIVISIONI
bastos col 20

Il brasiliano con passaporto francese, voluto fortemente da Rudi Garcia, è arrivato in giallorosso in prestito con diritto di riscatto dall'Al Ain e indosserà la maglia numero 20. La scelta è stata fatta dallo stesso giocatore nella giornata di oggi quando, accolto dal direttore organizzativo Tempestilli, dall'ad Italo Zanzi e dal dg Baldissoni, a Trigoria ha superato brillantemente anche le visite mediche nella clinica Gemelli. Da domani si metterà a disposizione dei nuovi compagni e del tecnico francese e in serata Bastos sarà ospite d'onore in tribuna dove assisterà alla sfida dell'Olimpico di Coppa Italia contro la Juventus per il primo quarto di finale.

Allenamenti con un tutore. Bastos, nel pomeriggio di oggi, ha effettuato accertamenti strumentali – come previsto dal protocollo sanitario societario – ed è stato inoltre sottoposto ad un controllo radiografico alla nota frattura dell'avambraccio sinistro che risulta in avanzato stato di consolidazione. Il calciatore potrà regolarmente allenarsi con un tutore.

Debutto rinviato. Difficile vederlo in campo già nel weekend: la frattura all'avambraccio rimediata a dicembre lo dovrebbe escludere dalla prima convocazione per la sfida del Bentegodi contro il Verona, in programma domenica alle 12.30.

La fiducia di Garcia. "Può aiutare la Roma, con lui e Nainggolan siamo più forti – afferma il tecnico giallorosso -. Vista l'assenza di Balzaretti, adesso abbiamo una soluzione in più anche per la fascia difensiva. Bastos ha avuto un problema al braccio, bisogna lavorare sulla condizione fisica, ma è guarito".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views