3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, attenta, Rudi Garcia vuole Strootman a Marsiglia

L’ex tecnico giallorosso, adesso in Francia, ha puntato l’olandese quale alternativa numero uno a Diarra.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI

Portatemi Kevin Strootman. E' stata una delle prime richieste di Rudi Garcia di recente giunto sulla panchina del Marsiglia. Il tecnico francese, ex della Roma, ha fatto il nome dell'olandese quale rinforzo per l'Olympique. La ‘lavatrice' di palloni, così aveva ribattezzato il centrocampista per la sua capacità di recuperare palle sporche e trasformarle in azioni o addirittura in gol, è in cima alle preferenze dell'allenatore che prova a comporre il mosaico anche nell'OM. Obiettivo è avere il ‘tulipano' da subito, operazione difficile ma lo staff di mercato è già al lavoro per tentare l'assalto nella prossima sessione di gennaio.

Immagine

Le proporzioni dell'affare? Strootman ha un contratto fino al 2018 con la Roma, la quotazione di mercato attuale oscilla intorno ai 15 milioni di euro. Un valore che negli ultimi anni è crollato a causa degli infortuni che hanno fermato a lungo il calciatore, costretto a operarsi per i guai alle ginocchia. In casa giallorossa non hanno manifestato l'intenzione di privarsi di lui, almeno non a gennaio considerata la posizione di classifica e l'andamento in campionato che vede i capitolini alle costole della Juventus.

Il direttore sportivo dell'Olympique, Zubizarreta, è stato già allertato dal tecnico come rilanciato dall’emittente radiofonica francese RTL: Garcia ha scelto Kevin Strootman perché lo reputa l'alternativa numero uno a Lassana Diarra, ormai deciso a lasciare il Marsiglia. Per i media francesi, il centrocampista olandese della Roma – uno dei più quotati nel suo ruolo nel cuore della mediana nonostante le sofferenze per gli infortuni – potrebbe essere il primo grande colpo di mercato del nuovo presidente americano McCourt. Una campagna acquisti proiettata a rinverdire i fasti di quella squadra che ha spopolato in Francia prima dell'avvento del Psg.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views