190 CONDIVISIONI

Roma-Atalanta 3-1, Taddei, Ljajic e Gervinho riavvicinano i giallorossi alla Juve (FOTO)

I giallorossi grazie al successo sui nerazzurri nell’anticipo della 33a di Serie A tornano a meno 5 dalla capolista.
A cura di Marco Beltrami
190 CONDIVISIONI
Immagine

Una Roma super archivia la pratica Atalanta e si riavvicina alla Juventus. I giallorossi hanno battuto i bergamaschi per 3 a 1 nell’anticipo della 33° giornata di Serie A portandosi a meno 5 dalla formazione di Conte che sarà impegnata lunedì a Udine. Gran prova collettiva degli uomini di Garcia che hanno regalato trame di gioco spettacolari dominando per larghi tratti il match e concedendo qualcosa solo nel finale. Dopo i gol di Taddei, Ljajic e Gervinho, infatti ad un quarto d’ora dal fischio finale Migliaccio ha provato senza fortuna a riaprire la partita. Una partita mai in discussione che ha confermato ancora una volta il valore della formazione capitolina.

Monologo giallorosso nel primo tempo. La Roma è assolutamente padrona del campo e dopo 2 occasioni capitate sui piedi di Gervinho trova la rete del vantaggio con Rodrigo Taddei. Al 13’ il centrocampista con una conclusione di prima intenzione dopo un batti e ribatti batte Consigli e fa esplodere l’Olimpico. Il gol non appaga i padroni di casa che continuano a spingere collezionando palle gol con Totti prima e Nainggolan. Nel finale dopo l’unico tiro in porta nerazzurro firmato da Bonaventura, la squadra di Garcia trova il raddoppio: strepitosa azione collettiva con Totti che innesca De Rossi che mette Ljajic in condizione di firmare il 2 a 0.

I giallorossi controllano. In avvio di ripresa il copione sembra lo stesso dei primi 45’, ma al 5’ un grandissimo De Rossi evita il gol che potrebbe riaprire il match. Intervento provvidenziale di capitan Futuro su Denis che aveva dribblato anche De Sanctis. Al 13’ Colantuono prova ad aumentare il peso offensivo dei suoi inserendo Livaja per De Luca. Passano solo 4’ minuti e Gervinho però cala il tris: l’ivoriano sul filo del fuorigioco sfrutta un grande assist di Ljajic e batte ancora Consigli. L’ingresso di Baselli rivitalizza gli ospiti che impegnano De Sanctis in due occasioni senza però riuscire a rimettersi in carreggiata in una serata che sembra stregata anche per Denis. Al contrario Ljajic è in gran forma e al 25’ colpisce il palo con una bella conclusione dopo un’iniziativa personale. 4 minuti dopo incredibile errore di Gervinho che a porta spalancata fallisce il più facile dei gol. Standing ovation per Francesco Totti che ad un quarto d’ora dal termine lascia il posto a Bastos, tra gli applausi del pubblico. Un po’ a sorpresa però l’Atalanta trova il gol della bandiera al 31’ con un grandissimo colpo di testa di Migliaccio che non lascia scampo a De Sanctis. Garcia corre ai ripari e inserisce Romagnoli per Maicon e concede un po' di spazio al giovane Ricci al posto di Ljajic

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views