65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Antonio Conte applaude Florenzi: “E’ stato un bel gesto, spero lo possa ripetere anche in azzurro!”

Il ct azzurro e Carlo Tavecchio celebrano l’esultanza “speciale” del giocatore della Roma: “Mi aspetto un bis, anche con la maglia azzurra”, ha detto l’ex allenatore della Juventus.
A cura di Alberto Pucci
65 CONDIVISIONI
Immagine

La favola della nonna di Alessandro Florenzi è stata la fotografia più nitida e colorata della domenica calcistica. Scaraventata in prima pagina, dalla dedica speciale del nipote, la signora ha trovato anche in Antonio Conte, uno dei tanti spettatori divertiti ed anche un po' emozionato dal gesto del giocatore della Roma. Il commissario tecnico azzurro, durante un'intervista in Rai, al "Processo del Lunedi", ha fatto i complimenti al romanista: "Alessandro ha compiuto un gesto molto bello – ha detto l'ex allenatore della Juventus – L'ho conosciuto, è un bravo ragazzo, genuino e con dei sani valori. Ora mi aspetto un suo gol anche con la maglia azzurra, un'eventuale ammonizione gliela possiamo anche concedere. Nella mia carriera non mi è mai capitato di fare una cosa del genere, anche perchè di gol ne ho fatti veramente pochi". Florenzi, che era digiuno di reti da ben sei mesi, ha scritto così una delle pagine più belle del weekend, dopo il romanzo della prima gioia italiana del moldavo del Verona, Artur Ionita.

I prossimi impegni azzurri – Alessandro Florenzi, dopo l'ottimo inizio con la Roma, potrebbe rientrare tra i fortunati che vestiranno la maglia azzurra nei prossimi impegni. La strada verso Euro 2016, passerà anche dalle prossime due fermate: quella dell'11 ottobre contro l'Azerbaijan e quella del 14 contro la selezione maltese. Il giallorosso, dopo aver perso il volo per il Brasile, la scorsa estate, è già rientrato nel giro azzurro con l'insediamento di Antonio Conte. La duttilità tattica e la corsa dell'attaccante della Roma, specialmente largo in un possibile 4-3-3, è manna dal cielo per il ct salentino. La speciale esultanza, dopo il gol al Cagliari, ha colpito favorevolmente anche il presidente federale Carlo Tavecchio: "Mi è piaciuto il suo gesto – ha detto il numero uno della federazione – ben al di là della sanzione che riceverà. E' un gesto che tende a riportare la vera etica dello stadio. Oltre alla nonna, spero presto di vedere anche tanti bambini".

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views