2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, altro stop per Schick: l’attaccante ceco non parte per Benevento

Momento negativo per l’ex attaccante della Sampdoria che, dopo aver fatto il suo esordio con l’Hellas Verona, si è fermato nuovamente a causa di un risentimento muscolare. Per la trasferta di Benevento, in forse anche Nainggolan.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma di Eusebio Di Francesco, in questo inizio di campionato, è destinata a non potersi concedere un attimo di tranquillità. La gioia per la vittoria contro l'Hellas Verona, arrivata dopo il match rinviato di Genova, è infatti durata poche ore ed è stata rovinata dalla notizia dell'ennesimo stop di Patrick Schick. L'attaccante ceco, reduce da un'estate tormentata e dal piccolo problema muscolare che lo ha condizionato in questa sua nuova avventura giallorossa, si è infatti dovuto arrendere ad un risentimento al retto femorale sinistro: problema già comparso dopo la sfida dell'Olimpico con gli scaligeri. il nuovo infortunio, che verrà monitorato nelle prossime ore, costringerà il giocatore al riposo e a vedere da casa la sfida dei compagni con il Benevento. Un vero peccato per Di Francesco, che sperava di schierare dal primo minuto l'attaccante già dal match del "Vigorito".

Pellegrini al posto del "Ninja"

Nell'ultimo allenamento di Trigoria, nel quale è emerso il problema di Schick, anche Radja Nainggolan ha riportato dei piccoli problemi muscolari che potrebbero impedirgli di scendere in campo nel primo turno infrasettimanale. Il centrocampista belga partirà comunque con la squadra, ma è destinato a sedere in panchina e a lasciare il posto a Lorenzo Pellegrini: reduce da un'ottima partita contro il Verona. "Dobbiamo continuare a vincere – ha dichiarato l'ex Sassuolo, in un'intervista rilasciata a "Roma Tv" – Vogliamo continuare con questa scia di risultati positivi, perché abbiamo molte partite in 20 giorni e dobbiamo fare il meglio possibile". Rispetto all'ultima di campionato, Di Francesco farà rientrare dal primo minuto anche Defrel e Perotti dopo il recente turno di riposo. La rosa romanista tornerà domani a Trigoria per l'ultima rifinitura prima della partenza in pullman fissata per le ore 15.

Le probabili formazioni

Benevento (4-4-2): Belec: Venuti, Lucioni, Antei, Letizia; Lombardi, Cataldi, Memushaj, Lazaar; Armenteros, Coda.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Pellegrini; Defrel, Dzeko, Perotti.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views