38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, addio Szczęsny: Monchi su Joe Hart e Sorrentino

In attesa di annunciare il prossimo allenatore, il nuovo direttore sportivo giallorosso è al lavoro per rimpiazzare il polacco. L’idea è quella di trattenere l’inglese in Italia e di ingaggiare il portiere del Chievo come secondo.
A cura di Alberto Pucci
38 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo due stagioni a Trigoria, Wojciech Szczęsny pare destinato a salutare tutti e a svuotare il suo armadietto nel centro sportivo giallorosso. Il portiere polacco, di proprietà dell'Arsenal, rientrerà a Londra e aspetterà un'altra occasione che potrebbe addirittura arrivare ancora dall'Italia, visto che sulle sue tracce si sono già messi i dirigenti di Juventus, Milan e Napoli. Nonostante la presenza in rosa di Alisson, la dirigenza della Roma pare orientata a trovare un sostituto di Szczęsny che possa partire titolare nella prossima stagione. Secondo indiscrezioni raccolte da "TMW", Monchi starebbe prendendo in considerazione l'idea di trattenere in Serie A Joe Hart: anch'egli destinato a rientrare in Inghilterra (al Manchester City) dopo il prestito al Torino. I Citizens stanno infatti valutando un nuovo trasferimento per il portiere, e i giallorossi sarebbero pronti ad approfittarne vista l'impossibilità di riscattare Szczesny.

Un nuovo vice

Ma la ricerca di Monchi, non si fermerebbe alla sola idea di dare la maglia da titolare a Joe Hart. Complice la possibile partenza anche dello stesso Alisson, che potrebbe chiedere di essere ceduto per giocare con più continuità, soprattutto in ottica del prossimo Mondiale, il ds della Roma starebbe infatti cercando anche un secondo portiere: un vice esperto, in grado di coprire le spalle al futuro numero uno. Secondo la "Gazzetta dello Sport", sarebbero due i giocatori in lizza per questo ruolo: Stefano Sorrentino del Chievo (in pole position) e Antonio Mirante del Bologna. Ai fini della scelta giallorossa, sarà evidentemente decisiva la parola del nuovo allenatore (Di Francesco?) che prenderà possesso di Trigoria a partire dai prossimi giorni. Nell'incertezza generale legata ai portieri della Roma, l'unico punto fermo è Bogdan Lobont: terzo portiere della rosa e ormai veterano dello spogliatoio romanista da diversi anni.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views