287 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma: accordo con la Nike, 100 milioni per il calciomercato

E per il rinnovo di Francesco Totti, la società vorrebbe coinvolgere lo sponsor che lo renderebbe testimonial e peserebbe meno nelle casse del club.
A cura di Alessio Pediglieri
287 CONDIVISIONI
Immagine

E' partito un po' in sordina, ma alla fine ha carburato e ora viaggia a piena velocità. Stiamo parlando del calciomercato della Roma iniziato in ritardo dopo le difficoltà legate alla scelta del dopo Andreazzoli, alla fine risolte attraverso l'ingaggio del francese Rudi Garcia. Oggi, in Italia, il club giallorosso è tra quelli che ha movimentato la maggior quantità di denaro, sia in entrata che in uscita e non sembra proprio che Sabatini & co abbiano intenzione di fermarsi qui. Anche perchè c'è da ridare lustro ad una squadra e ad un ambiente reduci dalla delusione della scorsa stagione puntando a qualche traguardo importante da subito.

Il calciomercato ‘Nike' – I soldi non mancano e non mancheranno. L'accordo sottoscritto con il colosso Nike porterà infatti nelle casse della Roma 100 milioni di euro per i prossimi 10 anni, a partire dal 2014 ma già con effetto immediato. Tanto basta per effettuare da subito un mercato in crescendo. Sotto l'egida della casa dal ‘baffo' più famoso del mondo che supervisiona le scelte tecniche. Non è un caso, infatti, che gli ultimi arrivi siano rigorosamente giocatori-testimonial del marchio Nike: Kevin Strootman, Gervinho, Jedvaj, Benatia e Maicon. Non un caso, bensì una strategia ben orchestrata tra società e sponsor tecnico per venire incontro ai bilanci e non gravare oltremodo esclusivamente sulle tasche del presidente Pallotta. Che in queste ore è riunito Oltreoceano a definire il proseguimento della campagna acquisti.

La proposta a Totti – Tra le idee, c'è anche in cantiere di portare a testimonial della Nike anche il Capitano, Francesco Totti. Cui sarebbe stato proposto proprio in questi giorni un nuovo spot e prossimamente un'idea di contratto proprio sotto l'egida dello sponsor tecnico giallorosso cui passerebbero i diritti d'immagine (oggi gestiti dalla Roma). Ciò permetterebbe alla società di poter procedere con la proposta ‘al ribasso' ("solo" 1 milione l'anno) e a Totti di avere introiti derivanti dall'accordo con la Nike. Tutti felici e contenti.

287 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views