651 CONDIVISIONI

Robin Williams morto e la maledizione di Quando segna Ramsey

In Rete la morte per suicidio di Robin Williams associata alla maledizione di Ramsey che, quando segna, è l’incubo dei personaggi famosi. Tutto cominciò a maggio del 2011: Aaaron fece gol al Manchester United, il giorno dopo Bin Laden restò ucciso durante il raid americano.
A cura di Maurizio De Santis
651 CONDIVISIONI
Immagine

La maledizione di Ramsey ha colpito ancora. Quando segna Aaron muore un personaggio famoso e il Web si scatena. Questa volta è toccato a Robin Williams, morto suicida: domenica scorsa il centrocampista gallese aveva regalato all'Arsenal il primo trofeo della stagione – Community Shield – realizzando la rete del raddoppio contro il Manchester City a Wembley… a ventiquattrore dalle sue prodezze ‘Capitano, mio capitano' se n'è andato in ‘Attimo fuggente', ‘Al di là dei sogni' assieme al suo ‘Genio Ribelle'. Pure ‘Patch Adams' ha perso il sorriso e ‘Mrs Doubtfire' era lì, ad accompagnarlo nel suo ultimo viaggio nella giungla di ‘Jumanji'. Quando segna Ramsey… il ‘triste mietitore' sorride e la cabala, spietata, prende nota: Osama bin Laden, Steve Jobs, Muammar Gheddafi, Witney Houston, Paul Walker e Robin Williams. Solo con Mandela ha fatto cilecca… ma il leader africano della Raimbow Nation era già agonizzante: all'angelo della morte dei Gunners bastò una prestazione maiuscola nella gara di Premier League contro l'Hull City per dargli il bacio d'addio.

 

Suggestione, scaramanzia, misticismo e potere della magia nera… tutto s'agita tra le pieghe della leggenda nata nel 2010 quando Ramsey subisce un grave infortunio: doppia frattura di tibia e perone della gamba destra, gli ci vorrà oltre un anno per guarire e tornare disponibile dopo la riabilitazione. Il tabloid ‘The Sun' ha segnata una data sul calendario: 1 maggio del 2011, gol di Aaron al Manchester United, il giorno dopo Bin Laden muore durante il raid compiuto dagli americani nel covo segreto del terrorista islamico. Su Twitter l'hashtag #RamseyEffect raccoglie stupore e ironia della Rete, su Facebook c'è addirittura una pagina nata per esorcizzare la maledizione del gallese "Salvare un gol di Ramsey è come salvare la vita a qualcuno". Da Osama fino a Robin Williams, l'ultimo della lista. Quando segna Ramsey… tra i personaggi famosi si scatenano panico e una domanda da incubo: chi sarà il prossimo a morire?

651 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views