36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Risultati Europa League 2013 ritorno sedicesimi di finale

Le squadre dell’Est di nuovo competitive: il Rubin Kazan elimina l’Atletico Madrid, detentore della Coppa. Ai ‘colchoneros’ non basta Falcao. Avanza lo Zenit di Spalletti, nonostante il ko di Liverpool. Chelsea, pareggio e qualificazione.
A cura di Maurizio De Santis
36 CONDIVISIONI
spalletti dello zenit sanpietroburgo

Russia amara per l'Atletico Madrid, cui non è bastato Falcao per la qualificazione: il bomber colombiano riapre la contesa nel finale, ma la squadra russa tiene in dieci uomini (forte anche del risultato dell'andata, 2-0 in Spagna) eliminando così i detentori del trofeo. Avanza lo Zenit di Spalletti, nonostante il 3-1 incassato a Anfield dal Liverpool. Pari in casa (1-1) del Chelsea con lo Sparta Praga, ma il risultato dell'andata favorevole agli inglesi (1-0) consegna il pass qualificazione alla squadra di Benitez. La Steaua Bucarest supera l'Ajax ai calci di rigore (4-2). Due vittorie e una sconfitta: è questo il bilancio delle squadre italiane nei match di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Inter di scena con il Cluj, ma la qualificazione per la squadra di Stramaccioni era già in tasca (2-0 a San Siro): con doppietta di Guarin e rete di Benassi nel finale. I nerazzurri se la vedranno col Tottenham. Il pareggio scoppiettante della Lazio in Germania (3-3) era un assist per i biancocelesti: 2-0 all'Olimpico, con reti di Candreva e Gonzalez. Ai biancocelesti toccherà un'altra tedesca, lo Stoccarda. Cammino del Napoli compromesso già al San Paolo, con il pesante 3-0 incassato dal Viktoria Plzen: finisce 2-0 per i ceki nella gara di ritorno, azzurri eliminati.  (*in neretto le squadre qualificate)

I risultati. Lione-*Tottenham 1-1 (0 – 0); Hannover 96-*Anzhi Makhac 1-1 (1 – 3); Liverpool-*Zenit Sanpietroburgo 3-1 (0 -2); *Steaua Bucarest-Ajax 2-0 (0-2): 4-2 dcr; *Fenerbahce-Bate Borisov 1-0 (0 – 0); *Benfica-Bayer Leverkusen 2-1 (1-0); *Bordeaux-Dinamo Kiev 1-0 (1 – 1);  Olympiakos-*Levante 0-1 (0-3); *Viktoria Plzen-Napoli 2-0 (3-0); *Chelsea-Sparta Praga 1-1 (1-0); *Rubin Kazan-Atletico Madrid 0-1 (2-0); Dnipro-*Basilea 1-1 (0-2); *Lazio-Borussia Moenchengladbach 2-0 (3-3); Cfr Cluj- *Inter 0-3 (0-2); Metalist Kha-*Newcastle 0-1 (0-0); Krc Genk-*Stoccarda 0-2 (1-1).

Gli accoppiamenti degli ottavi di finale: Viktoria Plzen-Fenerbahce; Benfica-Bordeaux; Anzhi-Newcastle; Stoccarda-Lazio; Tottenham-Inter; Levante-Rubin Kazan; Basilea-Zenit; Steaua-Chelsea.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views