13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rinnovo al rialzo e libertà assoluta sul mercato, così il Chelsea blinda Conte 

Per rispondere all’offensiva di Suning, il club londinese è pronto ad alzare l’ingaggio al tecnico e permettergli di lavorare liberamente per la prossima campagna acquisti. L’Inter però insiste e il dubbio resta: davanti ad un’offerta irrinunciabile nerazzurra, il Chelsea deve rispondere con un rialzo e acquisti importanti, tra cui Alvaro Morata.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Immagine

Il terremoto nerazzurro prova a coinvolgere anche il Chelsea dove lavora Antonio Conte, obiettivo numero uno per l'Inter del futuro orfana di Stefano Pioli. Lo staff dirigenziale interista ha individuato nell'ex Juventus  l'allenatore ideale per poter ripartire nel modo giusto dopo i fallimenti stagionali che hanno riportato la società ai margini del calcio che conta. Ma a Londra non stanno a guardare ed è pronto sul tavolo un nuovo contratto per il tecnico, con un adeguamento al rialzo e la chiara possibilità di avere carta bianca sul progetto in atto anche il prossimo calciomercato in cui i Blues si prepareranno per la Champions League.

Rinnovo al rialzo – Un nuovo ricchissimo contratto e un mercato in grado di soddisfare le sue ambizioni di Antonio Conte, uno che di solito punta in alto cercando di conquistare tutto senza priorità alcuna. La strategia del Chelsea è chiara: convincere Antonio Conte a rimanere e resistere alle lusinghe di Suning, che ne vuole fare il nuovo allenatore dell'Inter per la prossima stagione. Il tutto possibile solamente rialzando l'aspetto economico attuale in risposta alle offerte allettanti nerazzurre.

Chelsea chiavi in mano – La dirigenza dei Blues è ottimista sul rinnovo di un contratto che attualmente è in scadenza nel 2019 perché a Conte verrà data la possibilità di nominare il sostituto nello staff tecnico di Steve Holland, che andrà a fare da vice al ct dell'Inghilterra Gareth Southgate, e gli verrà data a disposizione una rosa in grado di competere su tutti i fronti: Alexis Sanchez, Romelu Lukaku e Virgil van Dijk. Un mercato succulento, da primi della classe per affrontare in meglio il ritorno in champions League dove portare avanti un progetto vincente anche in Europa.

Morata per restare, ma Suning preme – Tra i tanti nomi attesi a Londra c'è anche quello di Alvaro Morata che ha avuto poco spazio in stagione al Real Madrid e sarebbe pronto a trasferirsi in Premier per giocare con maggiore continuità e rendimento. Sotto l'egida di Conte, uno che ha sempre stimato l'attaccante spagnolo. Motivo in più per non lasciare Londra e confermare la sua presenza anche negli anni a venire: a parole, Conte ha già detto che il progetto è solo all'inizio e l'intenzione è di mettere radici. Ma Suning fa sul serio ed è pronta a svenarsi per averlo dal prossimo giugno, con un contratto sontuoso e porte aperte in società.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views