5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rilancio del City dall’Inghilterra: 114 milioni al Barça, 43 a stagione per Messi

Guardiola e il club pronti a tutto per avere il campione argentino e ridisegnare un Manchester finalmente vincente.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI

Il Manchester City è in piena crisi, la pesante sconfitta subita contro l'Everton (4-0) ha scaraventato la squadra di Guardiola a -10 dal Chelsea e fuori addirittura dalla zona Champions. Nonostante il trend di rendimento deludente rispetto agli investimenti effettuati nella scorsa estate, dall'Inghilterra filtra – ancora una volta – la voce del forte interessamento per Lionel Messi del Barcellona: per l'ex tecnico dei blaugrana avere in rosa la Pulce è di vitale importante per il nuovo progetto che ha in mente per il rilancio della squadra. E' anche per questa ragione che la dirigenza ha provato a intavolare una trattativa con l'entourage dell'argentino, provando a inserirsi nella difficile operazione per il rinnovo del contratto tra i vertici catalani e il fuoriclasse.

Immagine

Quanto è disposto a spendere il Manchester City? In base a quanto riportato dai tabloid la somma che potrebbe essere investita è di 100 milioni di sterline (114 milioni in euro, mentre per Transfermarkt la quotazione è di 120). Una cifra notevolmente bassa rispetto alla clausola rescissoria del campione (250 milioni di euro) che fino al 2018 è vincolato al Barcellona. Qualora non dovessero esserci passi in avanti oppure novità nei colloqui per il prolungamento dell'intesa allora ci sarebbe un interesse reciproco sul quale innestare la discussione

Basteranno i soldi a sbloccare l'affare? La stampa è convinta che a risultare determinante potrebbe essere proprio la figura dell'allenatore spagnolo che fece di Messi la pietra angolare del suo Barcellona. E quanto guadagnerebbe l'argentino al Manchester City? Una cascata di denaro pari a 900 mila euro a settimana, 3 milioni e 600 mila euro al mese, per un ingaggio complessivo di 43 milioni e rotti a stagione. Un ingaggio da mille e una notte, la classica proposta indecente che potrebbe far vacillare la Pulce e spingerla a provare un'esperienza all'estero, all'Etihad Stadium, dopo essere cresciuto ed esploso in seno ai catalani.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views