10 CONDIVISIONI

Retroscena di mercato, Mou a Pogba: Vieni al Chelsea

Clamorosa rivelazione dalla Francia: il portoghese avrebbe provato come ultima mossa a telefonare al centrocampista francese, ma avrebbe incassato un sonoro due di picche.
A cura di Giuseppe Cozzolino
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il Chelsea di Mourinho avrebbe provato a strappare Paul Pogba alla Juventus fino all'ultimo. E' quanto rivela la stampa francese ed inglese: il club londinese avrebbe infatti presentato una maxi-offerta da 80 milioni di euro alla Juventus per convincere la società bianconera a dare il via libera alla partenza del calciatore, che però alla fine è rimasto in forza alla Vecchia Signora. Ed anzi, a dire di no al portoghese sarebbe stato proprio il francese, stando a quanto rivela l'Equipe: lo scorso giovedì pare infatti che il tecnico del Chelsea lo avesse direttamente telefonato per convincerlo ad abbracciare il progetto, ma Pogba gli avrebbe risposto picche.

Una buona notizia per i bianconeri, in quanto comproverebbe la volontà di Pogba a restare in bianconero al di là delle intenzioni della Juventus stessa, che comunque non lo ha mai considerato in vendita. Marotta era stato chiaro, anche perché la Juventus ha già vissuto una mezza rivoluzione in questa sessione di mercato, ed andare a cambiare del tutto il reparto in mediana sarebbe stato un azzardo. L'addio di Vidal e di Pirlo, assieme a quello di Tevez, ha lasciato dei vuoi che al momento non sono ancora stati riempiti: gli infortuni di Marchisio e di Morata hanno ulteriormente privato la Juventus, in questa prima parte della stagione, di altri due titolari della vecchia guardia. Di fatto, a parte la difesa, dal centrocampo in su l'unico rimasto si è trovato ad essere proprio Pogba.

Ma gli assalti al francese, interrotti vista la fine del calciomercato, sono destinati a riprendere a partire da gennaio. Un nuovo "avversario" per la Juventus potrebbe essere il Barcellona, il cui blocco del mercato finirà proprio a partire dalla sessione invernale. E chissà che alla fine non possano essere proprio i blaugrana a spuntarla, magari bloccandolo subito per poi portarlo al Camp Nou già a partire dalla prossima estate.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views