16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Reja, 350 km in bici a 70 anni per la salvezza dell’Atalanta

L’allenatore classe 1945 andrà in bicicletta fino a Gorizia per tenere fede ad una promessa fatta in caso di raggiungimento della salvezza.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

E’ un uomo di parola Edy Reja. L’esperto allenatore classe 1945, ha intenzione di celebrare in un modo assai particolare il raggiungimento dell’obiettivo stagionale, ovvero la conquista della salvezza con l’Atalanta. Ad aspettare l’allenatore ci sono ben 350 chilometri da percorrere in sella alla sua bicicletta, una delle grandi passioni del tecnico. Da Bergamo alla sua Gorizia, con uno stop a Castelfranco, per tenere fede alla promessa fatta in caso di permanenza della Dea nella massima serie. E nonostante la grande sofferenza, soprattutto nella fase centrale del campionato con una striscia di 14 partite senza vittorie, la squadra nerazzurra è riuscita a chiudere al 13° posto.

Un buon risultato per Reja che anche nei momenti più duri ha potuto contare sulla fiducia della società, quando tutto lasciava presagire la possibilità di un esonero. Ecco allora che l'ex allenatore di Napoli e Lazio si recherà dal Santuario di Caravaggio, fino alla sua terra, accompagnato da un gruppo di amici che non lo lasceranno solo durante il percorso. Una bella avventura che replica quella della scorsa stagione quando invece raggiunse un altro Santuario nei pressi di Udine. Ennesima sfida personale per il tecnico che poi potrà godersi un'estate di riposo.

Sarà dunque l’ultima impresa per Reja targata Atalanta, visto che nella prossima stagione, il club bergamasco ha già raggiunto l’accordo totale con l’ex tecnico del Genoa Gasperini. Ecco allora che Reja in occasione dell’arrivo al traguardo saluterà l’ormai ex squadra, con una piccola cerimonia che prevede anche la presenza di un gruppo di tifosi atalantini pronti a ringraziare l’esperto allenatore per quanto fatto in una stagione assai travagliata ma fortunatamente conclusasi nel migliore dei modi.

 
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views