187 CONDIVISIONI

Reina e signora, tweet polemici. A chi sono diretti?

Dopo la cena di fine stagione con il Napoli, il portiere scatena la curiosità dei tifosi con un misterioso tweet: “La vera eleganza è restare indifferenti di fronte a gente che vale poco”. Gli fa eco la moglie che su Instagram rincara la dose: “Quando chi comanda perde la vergogna, chi obbedisce perde il rispetto”.
A cura di Marco Beltrami
187 CONDIVISIONI
Il misterioso tweet di Pepe Reina
Il misterioso tweet di Pepe Reina

Caso social per Pepe Reina. Il portiere del Napoli su Twitter nella tarda serata di ieri ha postato una frase che ha scatenato la curiosità dei tifosi azzurri e non solo: "La vera eleganza è restare indifferenti di fronte a gente che vale poco (cit.)". Un “cinguettio” piazzato dopo la cena di squadra a cui hanno partecipato oltre a tutti i giocatori e allo staff tecnico anche la dirigenza al gran completo, compreso ovviamente il presidente De Laurentiis. Una tempistica che ha preoccupato i tifosi del Napoli che hanno commentato il tweet chiedendo spiegazioni al loro idolo.

L'affondo della moglie di Reina su Instagram

Come se non bastasse a gettare ulteriore benzina sul fuoco ci ha pensato Yolanda Ruiz, ovvero la moglie del portiere, che in un post su Instagram ha citato una frase dello scrittore Lichtenberg: “Quando chi comanda perde la vergogna, chi obbedisce perde il rispetto”. A corredo è arrivato il commento della moglie di un altro spagnolo del Napoli ovvero Marta Ponsati, signora Callejon: “così lo hai inchiodato”, a cui la compagna dell’estremo difensore ha risposto: “dopo la seconda bottiglia di vino mi sono liberata".

Il post su Instagram di Yolanda Ruiz, moglie di Reina
Il post su Instagram di Yolanda Ruiz, moglie di Reina

La situazione contrattuale di Reina

Una situazione che potrebbe essere legata alle vicende contrattuali di Pepe Reina. Il portiere nel 2018 andrà in scadenza, motivo per cui sta valutando il da farsi con la società. Sarri alla luce del peso specifico dell’estremo difensore anche all’interno dello spogliatoio vorrebbe il suo rinnovo, nonostante il club si sia già mosso per trovare una valida alternativa con i nomi di Sirigu, Skorupski in pole. Secondo quanto riportato da Il Corriere del Mezzogiorno, per il portiere potrebbe profilarsi un rinnovo di un’altra stagione con la possibilità poi di un ruolo in società. La trattativa al momento è ferma e potrebbe sbloccarsi prima del ritiro azzurro con un incontro tra lo stesso Reina e il presidente De Laurentiis che si siederanno a discutere se rinnovare o meno.

La cena di fine anno, e i ringraziamenti di De Laurentiis

Appuntamento dunque ai prossimi giorni, dopo la conclusione ufficiale della stagione con la speranza per gli azzurri di chiudere al secondo posto scavalcando magari in extremis la Roma. Nel frattempo proprio in occasione della cena di fine stagione, De Laurentiis ha ringraziato tutto il gruppo: “Vi ringrazio tutti, avete regalato un'annata straordinaria a noi e ai nostri fantastici tifosi. Avete dimostrato che qualunque record, voi siete in grado di batterlo. Sono convinto che proseguendo su questa strada, l'anno prossimo si possa lottare per l'obiettivo più importante".

Tra il presidente e Sarri è tornato il sereno

Dopo le schermaglie di pochi giorni fa, tutto sembra essere tornato alla normalità con Maurizio Sarri, con De Laurentiis che ha speso parole di stima nei confronti del tecnico: "Ti ho scelto io, ti ho voluto io e sono sempre stato convinto che tu sei un grande che va dritto alla meta. La tua forza è la grande umiltà, sono nelle tue mani e dal profondo del mio cuore so di aver fatto la scelta giusta". Grande soddisfazione per Sarri che ha rivolto un messaggio alla squadra: "Nella prossima stagione spero di poter ripagare la stima del presidente e questo sarà merito vostro". Tutti felici? Così sembra, ad eccezione però di Pepe Reina…

187 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views