15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Reina: “Dopo una bella vittoria, una grande mangiata”

Il portiere del Napoli su Twitter si fa un selfie di gruppo con la famiglia, e Callejon, e festeggia il successo contro la Fiorentina.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli di Sarri ha vinto tutti i confronti diretti giocati fin qui. Al San Paolo sono cadute Lazio, Juventus e Fiorentina, e gli azzurri sono andati a vincere nettamente in casa del Milan. All’ombra del Vesuvio si sogna lo Scudetto con i gol di Higuain e Insigne e si esalta il lavoro di Sarri. Ma se gli azzurri sono tornati al vertice del calcio italiano parte del merito è pure di Pepe Reina. Il portiere spagnolo ha voluto fortemente tornare al Napoli, perché in questa città lui aveva lasciato un pezzo di cuore, e a Napoli Reina si sente davvero a casa. L’ex portiere di Liverpool e Bayern dopo aver festeggiato con i compagni il successo con la Fiorentina è tornato a casa sua e da lì ha pubblicato su Twitter una foto molto allegra di una tavolata felice, e a corredo c’era questo post molto napoletano: “E poi non c’è niente di più bello che fare una bella ‘magnata’ insieme alla ‘FAMIGLIA’ dopo una grande jurnat”. E della famiglia di Reina fa parte pure il compagno di squadra José Callejon, che è uno dei commensali.

I tweet di Reina erano un’abitudine lo scorso anno quando il portiere faceva il vice di Neuer a Monaco di Baviera e il Napoli giocava una partita importante in Serie A, in Europa League o sfidava la Juventus nella Supercoppa Italiana. E naturalmente da vero leader adesso che è ritornato a vestire la maglia numero 25 del Napoli Pepe fa sentire la sua voce e mostra anche la sua gioia tutta partenopea.

Oltre che per questi post, Reina finora è stato fondamentale per le sue parate, anche oggi nel primo tempo è stato decisivo su un gran destro di Borja Valero. Il portiere è fondamentale anche nello spogliatoio in cui fa da collante. Lo spagnolo viene seguito dai compagni che gli riconoscono un ruolo importante, lo stesso ruolo che aveva anche quando giocava con la ‘Roja’, con cui vinse il Mondiale 2010 e gli Europei del 2008 e del 2012.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views