13 CONDIVISIONI

Reina addio al Napoli: lo vogliono Manchester City e Newcastle

Pepe Reina, che ha il contratto in scadenza nel 2018, potrebbe tornare a lavorare con Guardiola o con il vecchio maestro Benitez.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI

Pepe Reina sembra allontanarsi dal Napoli. Il futuro del portiere spagnolo potrebbe essere nuovamente in Premier League. Il trentaquattrenne numero uno è diventato un obiettivo di mercato del Manchester City e del Newcastle. Il giocatore sarebbe stato contattato da due suoi vecchi tecnici: Pep Guardiola e Rafa Benitez, che vorrebbero riaverlo ai propri ordini. Adesso passa tutto dalle mani del Napoli, che non sembra intenzionato a prolungare il contratto a Reina (in scadenza nel 2018).

Immagine

Nonostante una discussione con il presidente De Laurentiis, Reina vorrebbe rimanere tra i pali del club partenopeo. A Napoli lo spagnolo si trova bene ed è diventato uno dei beniamini della tifoseria. Ma la società non ha intenzione di prolungargli il contratto. E così il portiere si guarda attorno e ascolta le sirene inglesi. Il Manchester City e il Newcastle lo hanno già contattato e se dovessero proporgli un contratto di due o tre anni è altamente probabile che Reina decida di tornare in Premier League. Se dovesse tornare dal suo mentore Benitez, Reina probabilmente diventerebbe titolare del Newcastle; mentre se dovesse tornare a lavorare con Guardiola, lo spagnolo farebbe da vice al Manchester City. Reina coprirebbe le spalle al brasiliano Ederson, prelevato dal Benfica.

Il Napoli, al di là del futuro di Reina, è da tempo a caccia di un portiere. Di nomi ne sono stati fatti tanti in questi ultimi mesi. Sembravano forti le candidature dei polacchi Szczesny (quest’anno alla Roma ma di proprietà dell’Arsenal) e Skorupski (che ha difeso i pali dell’Empoli, ma che è della Roma), ma con il tempo hanno perso quota, come quella dello juventino Neto. Difficile arrivare a Donnarumma, che pure è stato avvicinato al Napoli. Maggiori chance le hanno Cragno, titolare del Benevento, Alex Meret, grande protagonista con la Spal di proprietà dell’Udinese, e soprattutto Leno del Bayer Leverkusen.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views