13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rebus Supercoppa Italiana: non si sa la data, tutto dipende dalla Juventus

Se i bianconeri dovessero vincere tutto, il prossimo 13 agosto il trofeo non potrà essere giocato perché l’8 agosto ci sarebbe la Supercoppa Europea. Se ci fosse un crollo verticale bianconero con i successi in campionato di Roma o Napoli e in Coppa Italia della Lazio, allora tutto resterebbe così com’è.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Immagine

E' una stagione complessa, a tal punto che le date si sovrappongo ed è necessario cambiarle in corsa per permettere a tutti di rendere al meglio e farsi trovare pronti al momento giusto nel posto giusto. E' capitato con l'approdo in finale di Champions League a Cardiff della Juventus il prossimo 3 giugno con l'anticipo della finale di Coppa Italia all'Olimpico contro la Lazio in programma questa settimana. Ma c'è anche la difficoltà per inserire altre gare in palinsesto, come la Supercoppa Italiana che dovrebbe vedere ancora una volta, salvo incredibili capitomboli, la Lazio e la Juventus scendere in campo.

Calendario costipato – Un vero e proprio rompicapo per la Lega Calcio che deve far quadrare il tutto senza perdere ulteriore tempo perché bisogna programmare e trovare le disponibilità da parte di tutti. Così, la finale di Supercoppa Italiana sta facendo discutere: esclusa infatti la possibilità di farla disputare durante le vacanze natalizie quando la Serie A stavolta non si fermerà, la data prevista sarebbe quella del 13 agosto ma tutto dipende dalla Juventus.

Se la Juve vince la Champions – I risultati di fine stagione condizioneranno i calendari: se i bianconeri dovessero vincere almeno uno tra Scudetto e Coppa Italia, ma soprattutto conquistare anche la Champions League, il prossimo 8 agosto a Skopje sarebbero impegnati nella Supercoppa Europea contro una tra Manchester United e Ajax. E in quel caso quindi la Supercoppa Italia dovrebbe necessariamente slittare più avanti, quando non si sa.

Se la Juve non vince nulla – Se invece la Juventus non dovesse alzare la Champions League a Cardiff o dovesse perdere sia Scudetto che Coppa Italia il problema non si porrebbe e la Supercoppa Italia potrebbe regolarmente disputarsi il prossimo 13 agosto. Perché a quel punto le combinazioni in finale sarebbero molteplici e coinvolgerebbero Roma, Napoli e Lazio.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views