3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real: Varane salta la finale di Champions e rischia gli Europei

Un infortunio muscolare sottrae Varane alla finale di Champions con l’Atletico. Il difensore francese rischia di saltare anche Euro 2016. Per Deschamps sarebbe un grande problema, la Francia ha già perso tre difensori centrali (Zouma, Laporte, Sakho).
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Raphael Varane non giocherà la finale di Champions League e rischia di saltare anche gli Europei. Il ventitreenne centrale francese si è infortunato alla coscia sinistra e gli esami strumentali hanno certificato una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. I tempi di recupero in infortuni di questo tipo sono di circa quaranta giorni. E se in ulteriori esami questa diagnosi sarà confermata allora Varane dovrà alzare bandiera bianca e dire addio anche a Euro 2016. Questo il comunicato ufficiale del club ‘blancos’: “In seguito agli esami svolti al nostro giocatore Raphael Varane è stata diagnostica una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro. La situazione è in evoluzione”.

Zidane nonostante tutto ha molti meno problemi rispetto a Deschamps, ex compagno alla Juve e in nazionale. Perché Varane comunque difficilmente avrebbe giocato al primo minuto nella finalissima di Milano contro l’Atletico Madrid. Perché la coppia di centrale che dovrà fronteggiare Griezmann, e forse Torres, sarà formata da Pepe e da Sergio Ramos. Ci sarebbero invece seri problemi per Deschamps, che in caso di forfait di Varane continuerebbe a perdere centrali difensivi.

Ko già altri 3 difensori centrali

Perché i ‘Blues’ hanno dovuto rinunciare prima a Zouma, forte centrale del Chelsea che ha subito un tremendo infortunio al ginocchio, poi al giovane Laporte dell’Athletic Bilbao e infine a Sakho del Liverpool, sospeso dall’Uefa dopo un controllo antidoping. E adesso Deschamps rischia di perdere pure Varane, che era stato convocato con Koscielny dell’Arsenal, Mangala del City e Mathieu del Barcellona. In caso di forfait il posto di Varane potrebbe essere preso da Umiti del Lione, unico centrale difensore nell’elenco delle riserve presentato dal tecnico francese. Tra le riserve c’è anche un altro difensore, ma è un esterno: Djibril Sidibe.

La stagione di Varane.
La stagione di Varane.
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views