12 CONDIVISIONI

Real Madrid, Zidane: “Da domani ci giochiamo tre finali decisive”

Contro il Celta (domani) e il Malaga (domenica) in Liga, con la Juventus a Cardiff (3 giugno) in Champions League: nelle prossime settimane Zidane e i Blancos si giocano l’intera stagione: “Ci concentriamo una gara per volta, fisicamente stiamo bene. Poi si parlerà anche del mio futuro professionale”
A cura di Alessio Pediglieri
12 CONDIVISIONI
Immagine

Anche il Real Madrid, come la Juventus, sta pensando a tutt'altro che non sia Cardiff e la finale di Champions League. Le merengues devono prima chiudere la pratica campionato per guadagnarsi il titolo in Liga e con il recupero a Vigo contro i Celta, domani, si giocano una fetta importante di credibilità nei confronti dei propri tifosi. Il primo posto, infatti, è messo a rischio dal prepotente ritorno del Barcellona ma 4 punti nelle ultime due gare potranno sancire il club Blanco quale vincitore di Spagna 2016/2017. Zidanem però non si fida ed è pronto ad affrontare ogni singola gara come fosse una finale.

Partite decisive – Gli ultimi atti di una stagione lunga e logorante sono arrivati anche per il Real Madrid, prossimo finalista di Champions League contro la Juventus: domani il recupero col Celta a Vigo, domenica l'ultima partita di campionato a Malaga, infine l'ultimo atto a Cardiff, il prossimo 3 giugno. Sono tre finali, alla pari, almeno nelle parole di Zinedine Zidane che si appresta a scuotere un gruppo che dovrà dare il cento per cento in 270 minuti complessivi per provare a vincere il ‘double' visto che la finale di Copa del Rey è già svanita.

Tre finali – Il tecnico dei Blancos sa che il momento è delicato, nulla può essere lasciato al caso: "Domani giochiamo la prima di tre finali. Ma siamo concentrati su ogni singola partita. Penso solo a giocare e nient'altro. La squadra avversaria sarà motivata domani a giocare contro il Real e lo farà come sempre, per i professionisti che sono. Ma noi siamo pronti. Ci mancano due finali per finire il campionato. Siamo molto bene fisicamente"

Vincere una gara alla volta – Tra presente e futuro, Zidane deve gestire soprattutto psicologicamente un momento delicatissimo che potrebbe avere dei contraccolpi inaspettati in caso di qualche scivolone imprevisto: "In questo momento penso solo alla partita di domani, a questo finale di stagione e nient'altro. Poi si vedrà, anche per il mio futuro professionale"

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views