17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Real Madrid, Zidane: “Cristiano Ronaldo? Non so quando torna”

Reduce dall’infortunio della finale di Parigi, il campione portoghese è tornato a lavorare con il pallone ma è ancora lontano dalla forma migliore. Senza CR7 e Benzema, Zidane confida in Alvaro Morata: “Migliora giorno dopo giorno”.
A cura di Alberto Pucci
17 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo le vacanze e la preparazione estiva, riparte la Liga anche per il Real Madrid. La squadra campione d'Europa è infatti attesa dalla trasferta contro la Real Sociedad: match che precede le due sfide interne contro Celta Vigo e Osasuna e l'esordio in Champions League. Un inizio soft per i "blancos", reso comunque più difficile dalle assenze che stanno condizionando il lavoro di Zinedine Zidane. Prima della partenza per San Sebastian, il tecnico francese si è soffermato sulla condizione del suo giocatore più importante: Cristiano Ronaldo. Ancora alle prese con la rieducazione, dopo l'infortunio al ginocchio subito nella finale dell'Europeo tra Portogallo e Francia, il portoghese è tornato ad allenarsi con il pallone ma è ancora lontano dal poter scendere in campo con le merengues.

Tutto sulle spalle di Morata

"In questo momento non posso dare una data precisa per il ritorno di Cristiano Ronaldo – ha spiegato Zidane in conferenza stampa – E' un bene che Cristiano sia tornato in campo a giocare con la palla, è un buon segno. Lui vuole tornare il più velocemente possibile e sono contento di riaverlo in allenamento. Benzema? Anche per lui non so dirvi quando potrà tornare. Dobbiamo aspettare che torni al meglio". L’attaccante francese, che ha saltato i test amichevoli contro Chelsea, PSG e Bayern Monaco e giocato appena 59 minuti in Supercoppa Europea contro il Siviglia, soffre di un problema all'anca. A guidare l'attacco del Real Madrid, ci sarà dunque Alvaro Morata. L'ex attaccante della Juventus è pronto e ha già convinto Zinedine Zidane: "Ho parlato con lui nei giorni scorsi – rivela il tecnico – e sta migliorando giorno dopo giorno. Il gol? Non vive per la rete, sa cosa vuol dire giocare per la squadra ed è disposto ad ascoltare i miei consigli".

17 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views