10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid-Siviglia diretta live Supercoppa Europea 2014 (video/foto)

Real Madrid 2 (30′ Ronaldo, 50′ Ronaldo) Siviglia 0.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI

Immagine

Dopo il secondo gol di Ronaldo, che ha realizzato con questi diciotto gol al Siviglia, la partita si è praticamente chiusa. Dopo tre minuti di recupero l'arbitro Clattenburg fischia la fine dell'incontro. Il Real Madrid batte 2-0 il Siviglia e vince per la seconda volta la Supercoppa Europea.

Ancora cambi – Emery toglie Denis Suarez, uno dei migliori dei suoi, e getta nella mischia José Antonio Reyes, la ‘Perla di Utrera', che con l'Arsenal gicò la finale di Champions 2006. Ancelotti cambia l'esterno sinistro: Marcelo per Coentrao.

Problemi per Ramos – Il centrale del Real Madrid, in gol nelle semifinali di Champions contro il Bayern lo scorso anno, cade in maniera scomposta e resta a terra. Sergio Ramos, dopo essere stato curato, rientra rapidamente in campo.

Isco per James – Al 22′ c'è la prima conclusione di James Rodriguez, che calcia dalla distanza. Beto controlla. Poco dopo tenta anche Benzema, ma il francese non trova la porta. Isco rileva James Rodriguez, autore di una partita insufficiente. Il capocannoniere del Mondiale avrà il tempo per mostrare tutto il suo talento con il Real.

Giallo per Kroos – Finora i nuovi del Real non hanno ancora ingranato. James Rodriguez si è visto poco, Kroos si è fatto ammonire. Al 21′ Iago Aspas prende il posto di Vidal.

Assist di Benzema e gol di Ronaldo – Il francese fa un buon movimento e serve un bel pallone al portoghese, che con un missile batte Beto. 2-0 e Supercoppa in ghiaccio per il Real. Lo splendido raddoppio ha esaltato il grande Gary Lineker, che regala parole deliziose a Ronaldo.

Ancora Ronaldo, 2-0 – Inizia la ripresa al ‘Millenium Stadium' di Cardiff. Il Siviglia prova a farsi vedere subito con Bacca, ma il colombiano oggi ha le pile scariche. In formissima è Cristiano Ronaldo che al 5′ raddoppia.

All'intervallo: Real Madrid 1 Siviglia 0 – La reazione del Siviglia non si fa attendere. Suarez serve Bacca, il colombiano (autore di due gol al Real lo scorso marzo) calcia di prima intenzione: Casillas si fa trovare pronto e manda il pallone in angolo. Bale cerca ancora il gol, ma il pallone viene respinto. A 3′ dal termine viene ammonito Vitolo. Allo scadere finisce nell'elenco dei cattivi pure Carvajal, ancora molto incerto.

Assist di Bale e gol di CR7 – Il gasatissimo Bale con una giocata spettacolare offre un pallone meraviglioso a Cristiano Ronaldo, che stavolta non dà scampo a Beto. Per il Pallone d'Oro in carica è il primo gol della nuova stagione. Real Madrid 1 Siviglia 0.

1-0 Real, gol di Ronaldo – Un clamoroso errore di Carvajal lancia Vitolo, ma Casillas è attento. Si fa finalmente pure Coentrao, il cross del portoghese è buono, ma Benzema è anticipato. Al 27′ c'è la prima clamorosa occasione del match: Benzema con una giocata appoggia a Ronaldo, Beto è bravissimo. Tre minuti il Real passa in vantaggio, il gol naturalmente è di Cristiano Ronaldo!

Il Real prova ad alzare il ritmo – Prova ad alzare il ritmo la squadra di Ancelotti. Ronaldo guadagna una punizione dal limite, ma Beto non si sporca le mani. Poi ci prova Bale, ma la sua conclusione è intercettata da Suarez. Al 19′ Ronaldo è protagonista, ma il suo tiro è stoppato da un calciatore andaluso.

L'esordio con il Real di Kroos e Rodriguez – Prima partita con le ‘merengues' per Toni Kroos e James Rodriguez, che in due sono costati centodieci milioni di euro. Bale, padrone di casa, ci prova dalla distanza, ma il suo tiro è sporcato da Carrico.

Il primo tiro è di Ronaldo – Real Madrid e Siviglia hanno dato via alla stagione europea 2014/2015. Il primo corner è del Siviglia, ma Casillas non deve correre rischi. Al 4′ Cristiano Ronaldo prova a sorprendere il connazionale Beto, che blocca. La squadra di Emery traccheggia e tiene bassi i ritmi.

Al ‘Millenium Stadium' di Cardiff, tradizionalmente utilizzato per i grandi incontri di Rugby della fortissima Nazionale gallese, questa sera si disputa la 39esima edizione della Supercoppa Europea. In campo scenderanno il fortissimo Real Madrid, Campione d'Europa in carica, e il Siviglia, che per la terza volta negli ultimi nove anni lo scorso maggio ha vinto l'Europa League. L'incontro sulla carta pare scontato, e basta leggere le formazioni delle due squadre per capire perché i bookmakers hanno dato delle quote stracciate. Ma la storia recente di questo trofeo fa sperare Emery. Perché negli ultimi dieci anni in cinque occasioni ha trionfato la vincitrice dell'Europa League.

Poker d'assi per il Real Madrid

Tutti i gioielli dei ‘blancos' verranno schierati questa sera da Ancelotti, che per la prima volta farà coesistere i tre alfieri della passata stagione, e cioè Ronaldo, Benzema e Bale, con James Rodriguez, preso per 80 milioni di euro dal Monaco. In mezzo al campo dovranno supportare il poker delle meraviglie Toni Kroos, che a distanza di un mese può mettere un altro titolo nella sua bacheca, e Modric. Tra i pali ci sarà Casillas. Emery, che spera nella battaglia e confida nella scarsa forma fisica di molti calciatori del Real ritornati dal Mondiale, punta tutto su Carlos Bacca. Il colombiano nell'ultima sfida tra andalusi e madristi è stato decisivo con una doppietta.

Un successo a testa per Real Madrid e Siviglia nella Supercoppa Europea

Il Milan è la squadra che detiene il maggior numero di successi in questa manifestazione, addirittura cinque. Ed in quattro occasioni in quel Milan c'era Ancelotti, che ha vinto due trofei da giocatore e due da allenatore. Entrambe le protagoniste della finale gallese hanno vinto il loro unico trofeo nell'anno del Mondiale. Nel 2002 il Real superò il Feyenoord, mentre quattro anni dopo a sorpresa nella prima finale tutta spagnola il Siviglia batté il Barcellona.

Le Probabili Formazioni di Real Madrid-Siviglia:

Real Madrid (4-2-3-1): Casillas; Carvajal, Pepe, Ramos, Coentrao; Kroos, Modric; Ronaldo, James Rodriguez, Bale; Benzema. All. Ancelotti Siviglia (4-4-1-1): Beto; Fazio, Coke, Pareja, Navarro; Krychowiak, Suarez, Vidal Parreu, Carrico; Vitolo; Bacca. All. Emery

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views