8 CONDIVISIONI

Real Madrid, si fa male anche Varane

Ennesimo problema muscolare per un calciatore del Real Madrid. Nella gestione Benitez sono già 15 gli infortuni muscolari per i giocatori dei ‘blancos’. Varane sarà costretto a stare fermo almeno per tre settimane e salterà sei partite.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
Immagine

I guai non abbandonano Rafa Benitez. Il tecnico del Real Madrid, reduce da un’indimenticabile’ 4-0 subito nel ‘clasico’ dal Barcellona al ‘Bernabeu’, già da tempo è stato accusato perché non è riuscito a dare un gioco ai ‘blancos’ ed è stato accusato anche per aver sbagliato la preparazione atletica, perde per infortunio un altro titolare. Il francese Raphael Varane infatti per via di un infortunio muscolare, il quindicesimo per un calciatore di Benitez, è costretto a fermarsi per tre settimane e salterà almeno sei partite.

Varane, che fu lanciato giovanissimo da Mourinho ma che però non è riuscito a effettuare un grande salto di qualità, si è infortunato nel corso del match di Champions League con lo Shakhtar Donetsk (sconfitto per 4 a 3!), abbandonò il campo al 32’ e fu sostituito dal brasiliano Danilo, uno dei difensori più costosi di tutti i tempi. Oggi Varane ha svolto gli esami che hanno ufficializzato l’infortunio alla coscia destra. Il problema del francese aggrava ulteriormente la posizione di Benitez. Perché questo è il quindicesimo infortunio muscolare di un calciatore del Real Madrid. Prima di Varane si sono infortunati tra gli altri anche Bale, James Rodriguez e Benzema.

La Liga, a differenza del passato, praticamente non si ferma a Natale e questo peggiora ulteriormente le cose per Benitez che perderà Varane almeno per sei partite. Il difensore infatti salterà le partite dei sedicesimi di Coppa del Re con il Cadice (del 2 e del 16 dicembre), l’ultimo match della fase a gironi di Champions (la sfida con il Malmoe è di fatto inutile perché il Real è sicuro del primo posto) e salterà certamente i match di campionato con Elbar, Getafe e Villarreal. Se tutto andrà come previsto Varane potrebbe tornare in campo il 30 dicembre nel match con i baschi della Real Sociedad.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views