256 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Real trema: botta in allenamento, CR7 si ferma

L’attaccante portoghese dopo un contatto con il portiere Casilla ha abbandonato la sessione d’allenamento. Zidane trema, perché la finale di Champions League è vicinissima. CR7, però, tranquillizza tutti: “Solo un piccolo fastidio durante l’allenamento ma domani starò bene”.
A cura di Alessio Morra
256 CONDIVISIONI

A quattro giorni dalla finale di Champions League, Cristiano Ronaldo ha abbandonato l’allenamento. L’attaccante portoghese durante la partitella si è scontrato con il portiere Kiko Casilla. CR7 ha rimediato una contusione alla coscia sinistra e dopo aver avuto questo contatto con la riserva di Navas ha abbandonato il campo a testa bassa, ha lanciato una bottiglietta d’acqua sulla terra e non ha risposto ai giornalisti che volevano conoscere le sue condizioni. La preoccupazione c’è, considerato la vicinanza della finale che rappresenta il clou della stagione del Real; e considerato che Ronaldo meno di un mese fa per via di problemi muscolari era stato già costretto a saltare la semifinale d’andata di Champions con il Manchester City. In seguito, però, è stato lo stesso calciatore a tranquillizzare tutti: "Ho avuto un piccolo fastidio durante l'allenamento ma domani starò bene".

Ronaldo s'infortuna in allenamento
Ronaldo s'infortuna in allenamento

Nonostante abbia chiuso il campionato con una doppietta al Deportivo (e con 35 gol complessivi), Cristiano Ronaldo non è al top della forma. Ma Zinedine Zidane in una conferenza stampa, precedente al problema occorso al trentunenne attaccante, con il sorriso ha cercato di rassicurare tutti sulle condizioni del suo miglior giocatore:

Ronaldo sta bene. Per me è al 100%. Sabato abbiamo fatto una partita tra di noi e non ha giocato ma è stato solo per precauzione. Diciamo che ha avuto una sensazione di fastidio, ma nulla di più. Si sta preparando bene e sabato ci sarà. Mancherà solo Varane.

Zizou forse era sincero, ma considerate le difficoltà dell’ultimo mese di Ronaldo probabilmente da uomo di calcio consumato potrebbe aver fatto pre-tattica. Ma la tranquillità ostentata del francese adesso contrasta con l’infortunio subito dal numero 7 del Real nel contatto con Kiko Casilla. Il Madrid trema, per vincere la finalissima di Champions con l’Atletico del ‘Cholo’ serve il miglior Ronaldo, che in questa edizione della Champions League ha realizzato già sedici reti.

256 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views