22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid, riecco Ronaldo: il Fenomeno sarà ambasciatore e consulente

Il brasiliano rientra nel mondo del calcio: sarà anche consigliere principale di Florentino Perez. E per il futuro punta ad una carriera da allenatore.
A cura di Giuseppe Cozzolino
22 CONDIVISIONI
Immagine

Luis Nazario da Lima, in arte Ronaldo, tornerà a vestire la maglia del Real Madrid: non quella da gioco, con la quale ha giocato 177 partite e messo a segno 104 reti vincendo anche tre trofei, ma quella da dirigente. L'ex-Fenomeno, infatti, diventerà ambasciatore del club castigliano nel mondo, e ne sarà anche il consulente. La "scrivania" verrà occupata a partire da settembre.

A darne notizia è stato il periodico sportivo Marca, che ha rivelato dunque che i "Ronaldo" diventeranno due: il Cristiano pluri-decorato Pallone d'Oro in campo, il Fenomeno in dirigenza. Luis Nazario da Lima diventerà anche il consigliere principale del presidente Florentino Perez, altro incarico di grande prestigio. Del resto, Ronaldo aveva più volte detto di voler tornare al Real Madrid, dove era già stato tra il 2002 ed il 2007: sarà dunque ambasciatore del club in América Latina, ed in particolare ovviamente in Brasile, dove è considerato ancora un idolo indiscusso dei tifosi carioca.

Ronaldo, pur avendo appeso le scarpette al chiodo nel 2011, non è mai uscito del tutto dal mondo del calcio: nello stesso anno aveva fondato la 9ine Sport & Entertainment, una società di sportmarketing che si occupa della gestione dell'immagine di calciatori e sportivi brasiliani. Nello stesso anno, era entrato a far parte del Comitato Organizzatore del Mondiale 2014 che si è disputato in Brasile, diventandone ambasciatore. Due anni fa, invece, aveva rilevato il dieci per cento dei Fort Lauderdale Strikers, squadra di calcio della North American Soccer League. E non sembra avere intenzione di fermarsi: nel suo futuro, infatti, ha detto più volte di vedersi come allenatore, nonché di fondare accademie calcistiche per giovani.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views