499 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid-Real Sociedad 4-1: doppietta di Benzema, gol di James e Ramos

Anche senza Ronaldo il Real Madrid vince e regala spettacolo. Al ‘Bernabeu’ Ancelotti rifila il poker a Moyes e progetta la prima fuga stagionale. Meraviglioso il secondo gol di Benzema.
A cura di Alessio Morra
499 CONDIVISIONI
Immagine

Anche senza Cristiano Ronaldo il Real Madrid vince e regala spettacolo. Al ‘Bernabeu’, nel primo match della 21a giornata, i Campioni d’Europa hanno sconfitto per 4-1 la Real Sociedad di David Moyes, che pure era passata in vantaggio dopo appena un minuto. I baschi agganciati da James Rodriguez sono stati superati da Sergio Ramos e sono stati trafitti pure da Benzema, autore di una doppietta. Ancelotti con l’ennesimo successo interno mette ulteriore pressione a Barcellona e Atletico Madrid e progetta la prima fuga stagionale.

James e Ramos – L’avvio del match è scioccante per i blancos. Perché dopo un minuto segna la Sociedad con Elustondo. Moyes, che ha iniziato il 2015 battendo il Barcellona, non ha nemmeno il tempo di sognare un altro colpaccio. Perché il Real trova immediatamente il pareggio con James Rodriguez. Il colombiano, gasato dalla visita in settimana dell’idolo Valderrama, con un colpo di testa supera Rulli.

L'errore clamoroso di Bale – La squadra di San Sebastian perde per infortunio Carlos Vela a metà del primo tempo e soprattutto nel finale subisce il gol di Sergio Ramos, che da vecchia volpe dell’area di rigore si avventa su un pallone sporco e firma il sorpasso. Nel finale di tempo c’è un clamoroso errore di Gareth Bale, che calcia a lato con la porta spalancata.

Doppietta di Benzema – La Real Sociedad si ripresenta in campo senza Sergio Canales, uno degli ex della partita. Il destino di Moyes è segnato, perché i baschi sono sotto di un gol e non dispongono dei due giocatori più talentuosi. Il Real senza troppi fronzoli chiude il match con Benzema, che sfrutta un meraviglioso assist di Bale. Peccato però che il gallese sia partito da una nettissima posizione di fuorigioco. Nel finale c’è spazio pure per Jesé. Il match sembra chiuso, i ritmi sono bassi, ma c’è lo spazio per un gol bellissimo di Benzema, che realizza il 4-1. Ancelotti vince ancora in casa e inizia a progettare la fuga, perché mercoledì prossimo il Real recupererà il match con il Siviglia.

499 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views