7 CONDIVISIONI

Real Madrid: pronta una super offerta per Dele Alli del Tottenham

In estate il Real andrà l’assalto del ventenne centrocampista inglese Dele Alli, valutato dagli Spurs 55 milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI

Il Real Madrid ha ottenuto uno sconto dal TAS e dunque potrà effettuare acquisti nella sessione estiva del mercato. Dunque dal primo luglio i ‘blancos’ potranno tesserare chi vogliono. Zinedine Zidane, che dopo aver vinto tre trofei in un anno vuole il bis in Champions e la prima Liga, avrebbe messo al primo posto del suo elenco Dele Alli, ventenne centrocampista del Tottenham. L’inglese da due anni è un titolare fisso degli ‘Spurs’, con cui ha prolungato lo scorso settembre il proprio contratto fino al 2022.

Immagine

Alli è stato lanciato da Pochettino che gli ha dato subito fiducia lo scorso anno e in poche settimane lo ha eletto titolarissimo e non lo ha tolto più. Alli è un centrocampista moderno che può giocare da trequarista, ma che è anche capace di correre avanti e indietro per tutto il campo centinaia di volte in una partita. Inoltre ha pure una spiccata verve in zona gol. Dunque un giocatore davvero forte e con una lunghissima carriera davanti.

Il Tottenham lo ha blindato, ma con il Real Madrid negli ultimi anni ha fatto affari d’oro. Perché dagli ‘Spurs’ sono arrivati sulle rive del Manzanarre prima il croato Modric e poi il gallese Gareth Bale, che costò 100 milioni di euro a Florentino Perez. Ma il presidente del Madrid dopo aver chiuso i cordoni della borsa per un anno sembra pronto a reinvestire in modo massiccio e Alli potrebbe essere il primo colpo del mercato estivo. Attualmente il Tottenham valuta il proprio calciatore 55 milioni di euro, ma il prezzo può salire se Alli continuerà a giocare su altissimi livelli.

L’eventuale arrivo di Dele Alli chiuderebbe definitivamente le porte a James Rodriguez, che con Zidane non è riuscito a trovare un buon feeling e che con ogni probabilità la prossima estate lascerà il Real. La Juventus è una delle squadre che cerca il ‘Bandido’.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views