2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid, Perez all’attacco: “Battere il Barcellona ha un sapore speciale”

Il presidente delle merengue ha parlato in vista del match con i rivali blaugrana: “Sono 32 partite che non perdiamo e vogliamo continuare su questa strada”.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il clima intorno al "Camp Nou" comincia a farsi rovente. Ancora poche ore e il duello più atteso da tutti i tifosi andrà in scena. Divisi da cinque punti in classifica, Cristiano Ronaldo e Leo Messi saranno i protagonisti assoluti del "Clasico" spagnolo: il match che, da sempre, catalizza l'attenzione anche di chi non ha a cuore le sorti di Real Madrid e Barcellona. Nonostante la vigilia sia stata piena di lacrime e di tristezza per la tragedia della Chapecoense, in Spagna c'è voglia di divertirsi. Non sta nella pelle neanche Florentino Perez che intervistato da "AFP", ha parlato della super sfida e svelato quelli che sono gli obiettivi del suo club: "Il Real Madrid non vuole accontentarsi – ha spiegato il presidente – Vogliamo conquistare i tre trofei, la Champions, la Supercoppa e ora il Mondiale per Club".

L'elogio a Zizou

Prima, però, c'è da portare a casa la vittoria nel Clasico: una sfida che ha sempre regalato forte emozioni. Dopo avere incoronato nei giorni scorsi il suo giocatore più rappresentativo ("Cristiano Ronaldo vincerà il Pallone d'Oro, è l'erede di Di Stefano"), il numero uno dei "Blancos" ha così inquadrato la partitissima del Camp Nou: "E' una gara importante e vogliamo vincerla – ha spiegato Perez – Siamo in un ottimo momento, sono 32 partite che non perdiamo e vogliamo continuare su questa strada. Battere il Barcellona ha sempre un sapore speciale". Ne è convinto anche Zinedine Zidane, anch'egli elogiato dal patron madridista: "Il nostro tecnico ha cambiato la storia di questo club da giocatore e ora sta dimostrando un grande talento anche come allenatore. Sapevamo che avrebbe fatto un ottimo lavoro anche sulla panchina – ha concluso Florentino Perez – Non sono sorpreso dei risultati che sta ottenendo e sono convinto che ne otterrà anche degli altri in futuro".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views