23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid, non solo Pogba e Neymar: Florentino Perez scatenato sul mercato

Il presidente del club pare intenzionato a regalare a Zinedine Zidane, nuovi campioni da aggiungere alla già straordinaria rosa attuale. In tutto sarebbero undici i profili seguito dal patron delle “Merengues”. A complicare i piani di Perez, però, potrebbe esserci il vincolo imposto dalla Fifa.
A cura di Alberto Pucci
23 CONDIVISIONI
Immagine

Non bastano Cristiano Ronaldo, Bale e tutti gli altri. No, l'ingordo Florentino Perez ne vuole di più. Il prossimo mercato estivo sembra dunque avere un protagonista già certo: il presidente del Real Madrid, intenzionato a portare a Valdebebas (centro sportivo madrileno) almeno tre grandi stelle del firmamento calcistico mondiale. In attesa di capire se davvero CR7 lascerà il club spagnolo, il numero uno del club sta già sondando il terreno per preparare i futuri colpi di mercato. I nomi in testa alla lista sono quelli di Paul Pogba e del blaugrana Neymar. Per entrambi, Perez parrebbe disposto a svenarsi mettendo sul piatto una somma vicina ai 150 milioni di euro. Due operazioni che appaiono difficili, ma non impossibili per l'astuto presidente dei "Blancos": capace, in passato, di realizzare sogni impossibili. La lista della spesa di Florentino Perez, però, non si ferma al nome dello juventino e a quello dell'attaccante degli odiati rivali del Barcellona. Il ricco patron del Real, infatti, vorrebbe portare nella capitale un'intera squadra nuova.

Attacco stellare – Per il ruolo di portiere Perez tornerà alla carica per David de Gea, mentre per la difesa piacciono Alberto Moreno e Alaba (per le due corsie laterali) e Stones dell'Everton e Laporte dell'Athletic Bilbao per il ruolo di difensori centrali. Ma è dal centrocampo in su che Florentino Perez vorrebbe fare le cose in grande. Oltre a Pogba, il presidente sogna di portare a Madrid anche Marco Verratti. I centrocampisti dietro all'unica punta, che nei progetti di Florentino Perez dovrebbe essere Lewandowski, sarebbero tre giocatori davvero niente male: Reus, Hazard e Neymar. A complicare i piani del club iberico, potrebbe esserci il vincolo imposto dalla Fifa: che, attualmente, ha sospeso il mercato degli spagnoli per due sessioni a causa della violazione del regolamento sui trasferimenti di giocatori con meno di 18 anni. Se Perez riuscirà a vincere il ricorso che ha già presentato, potrà dunque passare ai fatti e cercare di rendere il Real Madrid ancor più stellare.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views