Real Madrid, Nacho: “Piqué? Meglio ignorarlo”
Il Real Madrid si prepara ad affrontare l'ultimo impegno della fase a gironi di Champions League contro il Malmoe, ma la testa è, ovviamente, ancora alla figuraccia rimediata in Coppa del Re contro il Cadice dove, nonostante la vittoria, è arrivata l'eliminazione a tavolino per aver schierato Denis Cheryshev, che doveva scontare un turno di squalifica dall'anno prima. E, naturalmente, il pensiero va anche agli immancabili sfottò rimediati da mezza Spagna e non solo: tra questi, c'è stato il tweet di Gerard Piqué che pur non scrivendo nulla ha pubblicato una serie di emoticon di risate, chiaro riferimento alla vicenda.
"Ognuno può scrivere su Twitter quello che vuole, io non lo avrei fatto", ha commentato Nacho, calciatore del Real Madrid tornato alla ribalta nelle ultime settimana, durante la tradizionale conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League, "molto meglio ignorarlo. In questo club, qualunque cosa tu faccia, le prendi sempre. Abbiamo molta fiducia in noi e nel mister, ed a fine stagione si faranno i conti".
Parole decise quelle dell'ex-stella delle giovanili dei blancos, che pur non giocando con continuità sembra intenzionato a restare a Madrid a fare la sua parte. "Stiamo avendo un po' di sfortuna, ma sono cose che capitano nel calcio. Quello che voglio è guadagnarmi il posto in squadra", ha spiegato ancora, "conosco la concorrenza e so di aver avuto lesioni, ma sono sempre preparato per quando il tecnico vuole. In nessun club al mondo ci sono i centrali che abbiamo al Madrid, quindi continuo ad allenarmi ed attendere la mia possibilità".
Domani, con la qualificazione già in tasca ed il primo posto in cassaforte blindato grazie al vantaggio degli scontri diretti, Rafa Benitez opterà per una formazione largamente rimaneggiata, per far riposare gli uomini migliori in vista degli impegni di campionato, dove c'è da recuperare quattro punti al Barcellona capolista. Sabato c'è il Villarreal al Madrigal, con i blaugrana impegnati in casa contro il Deportivo: poi però i catalani partiranno per il Mondiale per club, ed il Real Madrid potrà approfittarne per recuperare punti e tentare il sorpasso, in attesa che il Barça recuperi poi le sue partite.