34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid, Morata lascia in estate: o United o Chelsea nel suo futuro

A Manchester il posto è libero dopo l’infortunio di Ibrahimovic e ritroverebbe Mourinho che lo fece esordire con la maglia del Real. A Londra c’è però Conte e la sua grinta e una maglia da titolare (al posto del partente Diego Costa) con il titolo cucito al petto e una Champions League da protagonisti.
A cura di Alessio Pediglieri
34 CONDIVISIONI
Immagine

Nessun futuro in Serie A: Alvaro Morata non farà il viaggio di ritorno verso l'Italia anche se in estate lascerà il Real Madrid e probabilmente la Spagna. L'attaccante ex Juve infatti sembra davvero ai titoli di coda con i campioni del Mondo in carica, dove non ha mai trovato spazio né considerazione da parte di uno Zidane che ha preferito sempre soluzioni alternative. Troppo poco per un giovane in ascesa e che pretende un posto da titolare. Ciò che sembrano promettergli altrove, ma non in Italia: Chelsea e Manchester United sembrano in pole per contenderselo la prossima estate.

Nessun ritorno – Non ci sarà un rientro in Italia. Non alla Juvents dove l'avventura è finita per volontà del Real Madrid che esercitò la ‘recompra' ma nemmeno negli altri club che lo hanno cercato. Come il Milan cinese che lo ha richiesto espressamente senza avere riscontri positivi come invece sembrano aver avuto altre due società, inglesi, che si potrebbero contendere l'attaccante spagnolo nel prossimo mercato estivo: il Chelsea di Conte e il Manchester United di Mourinho.

Il ritorno da Mourinho – Con il tecnico portoghese dei Red Devils sarebbe un piacevole ritorno: proprio Mourinho, infatti, nella stagione 2010-11, fece debuttare Alvaro Morata nella Liga con il Real Madrid. L'arrivo di Morata a Manchester potrebbe diventare un fatto concreto anche davanti ai problemi presenti e futuri dello Special One. Una stagione ad intermittenza che non ammette altri sbagli sia in campo che sul mercato e un posto da protagonista pronto, vista l'assenza forzata di Ibrahimovic che ha chiuso la stagione (e forse la carriera a Manchester) almeno fino al prossimo 2018 quando, dopo la ricostruzione del ginocchio si capirà in che condizioni si ritroverà. Un rischio che Mourinho non vuole nemmeno prendere in considerazione, cautelandosi per tempo con Morata.

Chelsea e Champions con Antonio Conte – C'è però chi non lascerà andare via facilmente da Madrid il bomber spagnolo: è Antonio Conte che lo aveva già chiesto tempo fa, per il suo Chelsea. L'ex ct azzurro ha individuato nello spagnolo il sostituto ideale del partente Diego Costa, destinato a migrare in Cina dopo i capricci durati una stagione intera. Morata rappresenta l'attaccante perfetto per scardinare le aree inglesi e far grande il Chelsea anche nella prossima Champions League.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views