25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid, Loew potrebbe sostituire Zidane

Se Zidane non vincerà la Liga o la Champions potrebbe essere sostituito. In caso di flop Florentino Perez punterebbe sul commissario tecnico della Germania.
A cura di Alessio Morra
25 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid insegue uno storico ‘doblete’. CR7 e soci vogliono vincere sia la Liga sia la Champions League. Il risultato sarebbe storico perché la doppietta manca dal 1958. Zinedine Zidane, che ha già vinto Mondiale per Club e Supercoppa Europea, oltre alla Champions lo scorso anno, potrebbe letteralmente riscrivere la storia dei ‘blancos’. Ma a Madrid c’è chi pensa all’ipotesi peggiore e cioè a un finale senza titoli, con il Barcellona di nuovo campione di Spagna e con un’altra squadra sul tetto d’Europa. Se lo scenario diverrà davvero fosco per Zidane sarebbe difficile rimanere sulla panchina del Madrid. Florentino Perez ha già in mente un piano alternativo e pensa al c.t. della Germania Joachim Loew, vecchio pallino del Real.

Secondo ‘AS’ il tecnico tedesco sarebbe già stato sondato. Loew non avrebbe intenzione di lasciare la Germania, che ai Mondiali di Russia difenderà il titolo conquistato in Brasile nel 2014. La nazionale tedesca, che in estate prenderà parte alla Confederations Cup, che non ha mai conquistato, il prossimo anno cercherà di diventare la prima nazionale dopo il Brasile di Pelé a vincere per due volte consecutive il Mondiale. Florentino Perez però non è interessato a questi record e a questi traguardi e in caso di fallimento di Zizou potrebbe realmente presentare una grande offerta a Loew.

Il bravissimo allenatore tedesco non allena un club dal 2004, allora era il tecnico dell’Austria Vienna. Da tecnico di club ha avuto risultati altalenanti Loew. Con lo Stoccarda vinse una Coppa di Germania, ha ottenuto anche un successo nel campionato austriaco con il Tirol Inssbruck e una Supercoppa con l’Austria Vienna. In mezzo qualche esonero di troppo. Nel 2004 diventa il vice di Klinsmann, di cui prende il posto nel 2006. Con Loew la Germania in tutte le grandi manifestazioni è arrivata sempre almeno alle semifinali.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views