860 CONDIVISIONI

Real Madrid, licenziato attaccante del Castilla perché troppo grasso

L’attaccante finlandese Markkanen della squadra allenata da Zidane si vendica con un fotomontaggio su Twitter.
A cura di Giuseppe Cozzolino
860 CONDIVISIONI
Immagine

Clamoroso "licenziamento" in casa Real Madrid, dove l'attaccante finlandese Eero Markkanen, 24 anni, aggregato alla formazione del Castilla, è stato licenziato perché "troppo grasso". La seconda formazione del Real Madrid, allenata da Zinedine Zidane e che milita nella Segunda División B, avrebbe dunque dato il benservito all'attaccante ex degli svedesi dell'AIK di Solna, in quanto si sarebbe presentato in ritiro in sovrappeso di ben diciotto chili. La rescissione del contratto ha però scatenato la reazione del calciatore, evidentemente contrariato per l'accaduto.

Markkanen ha prontamente postato su Twitter una sua foto modificata attraverso una particolare app "ingrassante", per poi scrivere: ""Vado a correre #18kg #registrodisoccupati #tramitelafilaufficiocollocamenti". L'hashtag ha suscitato ovviamente non poche risate nel web: Markkanen, figlio di due giocatori di basket (il padre, Pekka, era stato bandiera dei finnici tra il 1986 ed il 2000 con 129 partite ufficiali all'attivo), e proveniente da una famiglia di sportivi (anche due fratelli hanno seguito le orme dei genitori e sono cestisti), è anche molto conosciuto in patria, visto che dallo scorso anno è entrato a far parte della Nazionale finlandese.

Arrivato lo scorso anno al Real Madrid per 2,2 milioni di euro ed inserito subito nella formazione del Castilla, che mirava alla promoziona in Segunda División, era stato anche inserito nella lista UEFA da Carlo Ancelotti per la fase a gironi della passata Champions League. Ma adesso, per lui, c'è la triste conclusione della parentesi madrilena. Anche se il clamore mediatico sollevato dalla rescissione del suo contratto potrebbe rivelarsi decisivo nel trovare prontamente una squadra in cui riscattarsi al più presto.

860 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views