11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid, la macchina da gol perfetta: nessuno come i Blancos in Europa

25 gol in sette giornate di Liga. Una media pazzesca che se mantenuta fino a fine stagione porterebbe la squadra di Ancelotti a toccare la fantastica quota record di 135 reti, trascinata dal solito Cristiano Ronaldo già a quota 13.
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI
Immagine

E' appena iniziata la stagione ma a Madrid si fanno già i conti con nuovi record. Merito di una squadra che ha saputo riprendersi immediatamente dallo sbandamento delle prime giornate e oggi si sta ritagliando un nuovo pezzo di gloria fatto a suon di gol. Perché la ‘banda' di Carlo Ancelotti può vantare il miglior attacco in assoluto di tutti i campionati principali d'Europa forte dei suoi 25 gol segnati nelle prime 7 partite di Liga. In tutto ciò non poteva mancare il solito ‘zampino' del giocatore più rappresentativo, Cristiano Ronaldo. Il portoghese è andato a segno in campionato già in 13 occasioni e con una media-gol di quasi 2 reti ogni 90 minuti di gioco.

Il podio: Real, poi Marsiglia e PSV. Andando avanti di questo passo le proiezioni sono incredibili: il Real Madrid potrebbe concludere la stagione con oltre 100 gol in campionato, precisamente 135 se non abbasserà l'incredibile media di queste prime 7 giornate in cui ha segnato 3,57 reti ogni 90 minuti giocati. Meglio di tutti, tenendo presente che oramai tutti i principali campionati europei sono iniziati da tempo e si possono compiere importanti raffronti. In Francia c'è il Marsiglia caplista a farla da padrone con 23 reti all'attivo ma in 9 giornate. Terzo incomodo il PSV, leader in Eredivisie, in Olanda, con 22 gol all'attivo in otto giornate.

Dal Chelsea alla Juve, le altre d'Europa. In Inghilterra in Premier, dove la capolista è il Chelsea di Mourinho, i Blues di Londra, strepitosi primi in classifica, sono quarti  per quanto riguarda la prolificità del proprio attacco con 21 reti in sette giornate. In Germania la capolista Bayern ha segnato ‘solo' 15 reti in sette partite mentre in Italia si difende bene la Juventus con 13 gol in 6 turni di campionato. Il Barcellona capolista in Liga è ben lontano dai rivali di sempre: sono 19 le reti siglate da Messi e compagni in una media ‘normale' per gli azulgrana

Cr7, trascinatore di gol. Il primato madridista ha un marchio di fabbrica ben preciso: Cristiano Ronaldo. Il portoghese è anche al momento il ‘pichichi' del campionato spagnolo con 13 gol all'attivo (una media di quasi 2 reti a partita) che lo proietterebbe al suo record personale di sempre. Se infatti continuasse di questo passo arriverebbe alla straordinaria quota di 70 gol stagionali, annichilendo l'attuale suo record risalente alla stagione 2011-2012 di 46.  La stessa in cui il Real Madrid segnò in totale 121 reti, nulla in confronto alle possibili 135 di quest'anno.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views