498 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Real Madrid, Cristiano Ronaldo a segno in 200 gare

In Coppa Cr7 sigla la sua ennesima doppietta e taglia il traguardo record di 200 partite con i Blancos in cui è andato a segno. In totale le reti con il Real sono 328, cifre monstre per un fenomeno che a Madrid non conosce eguali.
A cura di Alessio Pediglieri
498 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La rinascita passa anche per i particolari che possono fare la differenza. Mentre a Madrid di vocifera sempre di più di una spaccatura tra Cristiano Ronaldo e Rafa Benitez, il campione portoghese in campo prova a fare ciò che gli riesce meglio da 15 anni a questa parte: giocare e segnare. Anche nella trasferta di Champions League contro lo Shakthar Donesk di Mircea Lucescu, Cr7 ha infilato la porta in 2 occasioni permettendo ai Blancos di imporsi 4-3 e raggiungere  gli ottavi di finale insieme al Psg.  Per il Pallone d'Oro in carica non si è trattato di una doppietta ‘normale' perché era la 200a partita con la maglia bianca in cui andava a segno.

Se a Manchester lo ricordano e lo rimpiangono per aver fatto grandi i red devils sia in Premier che in Europa, a Madrid se lo godono e non vogliono farselo scippare malgrado le costanti voci di proposte indecenti nei suoi confronti. Questo Real è Cristiano Ronaldo dipendente: se il portoghese gioca e segna come sa fare, la squadra vince e vola; se si inceppa lui, tutto sembra quasi da buttare. Forza e destino di chi da sempre sa fare la differenza e – vuoi per coscienza della propria dimensione vuoi per un pizzico d'arroganza – non guarda mai in faccia nessuno senza scendere a compromessi.

La trasferta di Coppa era la partita numero 200 con la maglia dei Blancos in cui CR7 è andato a segno. Un traguardo incredibile per una vera e propria macchina da goal che non sembra conoscere limiti. E se in duecento gare ha messo il proprio sigillo c'è un'altra cifra che fa barcollare: si trattava delle firme numero 327 e 328 per Ronaldo, sempre con la casacca del Real Madrid, oramai sempre più all'interno della storia del club spagnolo. In attesa di farlo ripartire anche in Liga dove ha pagato pegno al super Barcellona di Luis Enrique. Ma la stagione è ancora lunga e se la panchina di Benitez dopo la conquista degli ottavi, da ieri sera è meno traballante è pur vero che a Madrid non hanno dubbi: tra il tecnico e il portoghese non c'è scelta.

498 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views