9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid-Bayern Monaco probabili formazioni semifinale Champions League 2014 (video)

Tutte le ultime notizie e le probabili formazioni della semifinale d’andata di Champions League del Bernabeu. Ancelotti ritrova Cristiano Ronaldo, Pep Guardiola potrà contare anche su Neuer e Alaba.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo atto di quella che, in molti, considerano una finale anticipata andrà in onda domani sera al "Santiago Bernabeu". Il Real Madrid, dopo aver vinto la Coppa del Re, è a caccia del titolo in Liga e della decima affermazione in ambito continentale, per un "Triplete" da sogno che scriverebbe, in maniera indelebile, il nome di Carlo Ancelotti nella storia del club madridista. Il Bayern Monaco, invece, vuol difendere il titolo conquistato lo scorso anno contro il Borussia Dortmund ed ha l'opportunità di essere il primo club, da quando esiste il nome Champions League, a vincere per due volte consecutive il trofeo. Dopo aver eliminato Schalke 04 e Borussia Dortmund, i "blancos" ci provano anche con i bavaresi nella riedizione della sfida giocata a Madrid nell'aprile di due anni fa, quando una doppietta di CR7 non bastò per piegare i tedeschi bravi a portare il match ai supplementari e fortunati a vincerlo ai calci di rigore. Ancelotti e Guardiola si giocano tutto in questi 180 minuti che, come nel precedente match, regaleranno l'accesso per la finale di Lisbona.

Qui Real Madrid – I "Blancos" arrivano carichi, e al completo, allo scontro con i campioni d'Europa. Passata la sbornia per lo smacco nei confronti del Barcellona, Ancelotti e i suoi ragazzi attendono con impazienza la sfida "galattica" con Robben e compagni. La notizia che tutti aspettavano è arrivata soltanto questa mattina: Cristiano Ronaldo è stato convocato e sarà del match. Il portoghese sembra aver smaltito del tutto i problemi al ginocchio ed al bicipite della gamba sinistra e potrebbe partire dal primo minuto. L'ultima decisione spetterà allo staff medico del Real che, nelle ore precedenti alla sfida, darà il suo verdetto. Ancelotti è orientato a schierare il suo 4-3-3: schema collaudato che garantisce gol e spettacolo. Davanti a Casillas, giocheranno Carvajal, Pepe, Ramos e Coentrao. Centrocampo di qualità e quantità con Modric, Xabia Alonso e Di Maria, mentre a fianco di CR7, ci saranno Bale e Benzema.

Qui Bayern Monaco – Dopo la vittoria in Bundesliga, i bavaresi sembrano meno pimpanti rispetto a qualche settimana fa. Un problema che, però, non preoccupa Pep Guardiola che, per la sfida al Real Madrid, conta di ritrovare una squadra ancora affamata. Supportato dalle parole di Karl Heinz Rummenigge, il tecnico bavarese recupera, per questa importante semifinale, due pedine fondamentali come Neuer ed Alaba e presenterà la sua formazione migliore. Nel 4-2-3-1, la linea difensiva sarà composta da Rafinha, Javi Martinez, Alaba e Dante, con Lahm e Schweinsteiger dietro al trio Robben, Kroos e Ribery. L'unica punta sarà Muller, con Mandzukic che partirà dalla panchina.

Probabili formazioni

Real Madrid (4-3-3) Casillas; Carvajal, Pepe, Ramos, Coentrão; Alonso, Modrić, Di Maria; Bale, Benzema, Ronaldo. Allenatore: Ancelotti.
Bayern Monaco (4-2-3-1) Neuer; Rafinha, Javi Martinez, Dante, Alaba; Lahm, Schweinsteiger; Kroos, Ribery, Robben; Muller. Allenatore: Guardiola.
Arbitro  Webb (UK)

Real Madrid-Bayern Monaco in tv. La sfida, che avrà inizio alle ore 20.45, verrà trasmessa da Rete 4, Premium Calcio e Sky Sport 1.

Il pronostico – Secondo i bookmakersm Ancelotti ed il suo Real Madrid partono avvantaggiati nella super sfida di Champions League. A far pendere l'ago della bilancia verso l'undici "blancos", il fattore campo che, da sempre, regala qualche chance in più a chi gioca davanti ai propri tifosi. Secondo SportYes, come riporta Agipronews, il successo di Carlo Ancelotti si gioca a 2,45. Quota 3,40 per il pareggio, mentre la vittoria del Bayern è dato a 2,85. Giocare l'Over a 1,70 (o Goal a 1,55), su Real-Bayern, potrebbe essere una buona idea visti i numeri delle due squadre in Europa: 32 le reti segnate dal Real in Champions, 24 quelle del Bayern. Per il passaggio del turno è il Bayern a godere dei favori del pronostico: la conquista della finale, da parte dei bavaresi è infatti quotata 1,60, contro i 2,20 del Real Madrid.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views