13 CONDIVISIONI

Real Madrid, Ancelotti: “Contro il Milan, una gara molto particolare”

Martedì a Dubai alle 17 italiane di scena un classico del panorama del calcio europeo con in campo i due club più titolati al mondo. E che per Ancelotti ha il sapore esclusivo di riconfrontarsi con il proprio glorioso passato.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Immagine

Non sarà il calcio che conta ma Real Madrid-Milan è pur sempre un match dal sapore internazionale, dalla caratura importantissima, tanto più se di fronte ci sono due dei tre club più titolati al mondo dopo che le merengues con la vittoria nell'ultimo Mondiale per Club ha raggiunto in vetta a questa particolare classifica i rossoneri e il Boca Juniors. Domani, dunque, a Dubai Milan e Real Madrid si affronteranno in un'amichevole di prestigio e condita dai rumors di mercato che vedono i rossoneri aver scambiato Torres con Cerci e i ‘Blancos' di Carlo Ancelotti che stanno studiando l'orizzonte in vista di acquistare Reus dal Dortmund. Un match speciale anche per i due allenatori in panchina: Pippo Inzaghi che ricorda straordinari precedenti da giocatore e spera che questa sfida sia da stimolo per riconquistare un posto in Champions League, competizione che da sempre è nel dna rossonero; Ancelotti che con il Milan ha scritto pagine indimenticabili di storia e che oggi si ritrova ad affrontare club e tifosi da ‘nemico' numero uno.

Ricordi in rossonero. Nella conferenza stampa della vigilia, le parole del tecnico emiliano non nascondono l'affetto e la stima per i colori rossoneri e per un club con cui ha scritto pagine importanti nel panorama calcistico internazionale: "Per me sarà anche una partita speciale perchè la mia storia con il Milan è stata importante, perchè ho un buon rapporto con Inzaghi che è stato un mio giocatore e perchè ho tanti ricordi che mi legano a questo club".

Una sfida da Champions League. Una partita che è amichevole ma che di amichevole avrà pochissimo visto che in campo ci saranno decine di campioni che, chi per un motivo, chi per un altro, vorranno dimostrare di essere migliori dei rispettivi avversari: "E' una partita di preparazione, un'amichevole e sia noi che loro così la interpretiamo. Ma sarà anche un grande spettacolo per il calcio perchè si affrontano le squadre che hanno vinto più Coppe dei Campioni".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views